newsrimini.it

Trovano riparo in colonie abbandonate di Bellaria-Igea M. Allontanate sei persone

controlli nelle colonie di Bellaria Igea Marina

Avevano trovato riparo in due colonie abbandonate di Bellaria-Igea Marina le sei persone fermate mercoledì mattina durante un controllo congiunto di Polizia Locale e Carabinieri. Erano tutti uomini stranieri e con procedenti penali. Sono state informate anche le proprietà delle due colonie per rinforzare e chiudere gli accessi.
Un servizio organizzato insieme all’Arma dei Carabinieri, con cui abbiamo recepito diverse segnalazioni di cittadini circa possibili bivacchi e accampamenti di fortuna in alcune colonie. Non di meno, un segnale di presenza, un’azione mirata e forte, volta a prevenire episodi isolati spiacevoli in sé e che rischiano di condizionare in negativo la percezione dei cittadini circa la sicurezza del territorio: che è invece presidiato e su cui l’attenzione è alta”, spiega il funzionario Capo di Gabinetto Antonio Amato.

Un interessamento tempestivo che merita di essere sottolineato, come è opportuno evidenziare l’efficacia e la rapidità con cui le unità della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuti, cogliendo di fatto in flagranza gli occupanti delle colonie: a tutti loro, un plauso e il ringraziamento a nome della comunità di Bellaria Igea Marina”, le parole del Sindaco Filippo Giorgetti.

Exit mobile version