Si è spenta Monica Paliaga, psicologa, coach e facilitatrice
Si è spenta Monica Paliaga, psicologa, coach e facilitatrice, specializzata in ricerca, formazione, consulenza e strategia.
Laureata con lode in Scienze della Comunicazione e in Psicologia, Monica è stata anche un’atleta: velocità e salto in lungo erano le sue discipline. Ha fatto parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle e della Squadra Master di Misano Adriatico.
Nel corso degli anni ha aiutato, con grande passione, molti atleti e molti professionisti a superare le proprie sfide, a sbloccare il proprio potenziale e a raggiungere risultati straordinari. Ma la sua attività era rivolta anche alle aziende e al miglioramento del lavoro in gruppo.
Nel Coaching ha avuto grandi maestri, come Timoty Gallwey, John Whitmore, Robert Dilts e John Grinder. Ha insegnato Psicologia del Linguaggio alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Urbino e alla Facoltà di Scienze della Formazione a Rimini. E scritto articoli e approfondimenti scientifici su Coaching Time, Performance Magazine, Coach Mag e Strenght & Conditioning.
Nel marzo 2024 Monica Paliaga è stata premiata a Rimini durante la quarta edizione di “Eccellenza Donna 2024”, progetto ideato e voluto dal Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia, con lo scopo di premiare donne che per passione, merito e coraggio, hanno raggiunto obiettivi personali, professionali e sociali eccellenti.
Monica, persona sempre positiva, è stata anche una delle ospiti della prima puntata della trasmissione di Icaro TV “Icaro Volley”. Ha poi partecipato ad altre puntate del format sul movimento pallavolistico romagnolo, dando sempre un contributo importante grazie alla sua competenza e grande capacità comunicativa.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Rimini