Scambiato per un ladro mentre si cala dal secondo piano, era ai domiciliari
Mentre si calava dal secondo piano di un hotel di via Latina a Miramare, dove stava scontando gli arresti domiciliari per maltrattamenti nei confronti della moglie, è stato scambiato per un ladro. In realtà, l’uomo, un 48enne di Potenza, stava evadendo in cerca – a suo dire – di un distributore automatico di sigarette per comprare del tabacco.
Chi lo ha notato ieri notte (martedì), intorno alle 2, ha chiamato le forze dell’ordine per segnalare un possibile furto in atto: “C’è un uomo che è saltato giù dal secondo piano di un albergo, credo abbia rubato qualcosa”. Sul posto si è precipitata una pattuglia della polizia Locale. Gli agenti della Squadra giudiziaria hanno iniziato a perlustrare la zona, fino a quando in viale regina Margherita, all’altezza del civico 167, non hanno visto un uomo che tentava di nascondersi. Subito fermato, il 48enne, in evidente stato di alterazione da alcol, è stato identificato. E’ così che in breve tempo è emerso che doveva essere ai domiciliari per maltrattamenti.
Arrestato, questa mattina (mercoledì) è comparso in tribunale per la direttissima. Il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa e il giudice, in attesa della fissazione dell’inizio del processo, lo ha rimesso agli arresti domiciliari.