Indietro
lunedì 23 dicembre 2024
menu
CALCIO SERIE D

San Marino Calcio-United Riccione 3-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 22 dic 2024 16:44 ~ ultimo agg. 23 dic 10:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAN MARINO CALCIO-UNITED RICCIONE 3-0

IL TABELLINO

SAN MARINO CALCIO: Innocenti – Pericolini, Yakubiv, Pasa, Miglietta (47′ st Thioune) – Toure, Haruna (31′ pt Gennari), Arcopinto (39′ st Sensoli) – Manneh (39′ st Lomolino), Muro (42′ st Giometti), Passewe. A disp.: Branduani, Di Francesco, Maggioli, Lomolino. All.: Biagioni.

UNITED RICCIONE: Kiri – Pollini (43′ st Lonati), Carbonara (18′ st Monaco), Egharevba, Vacca (34′ st Milone) – Likaxhiu, Paoloni (1′ st Osvaldo), Greco – Barsotti, Zolezzi, Madonna. A disp.: Sparaventi, Marchese, Caputo. All.: Cortellini.

ARBITRO: Bassetti di Luca.
ASSISTENTI: Tranchida di Pisa e Quartararo di Firenze.
RETI: 5′ pt Arcopinto, 1′ st rig. Muro, 34′ st Gennari.
AMMONITI: Barsotti, Egharevba.

CRONACA E COMMENTO

Il girone di andata del San Marino Calcio si chiude con il derby con lo United Riccione sull’inconsueto campo neutro di Castiglione di Ravenna per l’impraticabilità dello stadio di Acquaviva. Il San Marino deve assolutamente cambiare marcia, lo United Riccione deve ritrovare equilibrio dopo lo scossone del cambio di proprietà.

Si gioca allo Sbrighi di Castiglione di Ravenna a porte chiuse in un pomeriggio freddo ed umido su un terreno di gioco in buone condizioni. Biagioni vuole i tre punti e schiera una formazione con diverse novità: Muro gioca centravanti nel 4-3-3 disegnato dal tecnico romano, con le frecce Passewe e Manneh ai suoi fianchi dietro, a difendere l’esordiente 2006 Innocenti, giocano a destra Pericolini, appena arrivato proprio dallo United Riccione e Yakubiv, al centro con capitan Pasa, Miglietta è il quarto a sinistra. A centrocampo il rodato ed efficace trio Haruna, Tourè ed Arcopinto.

Pronti via ed il San Marino sfiora subito il gol con Manneh che affonda suula fascia, palla per Muro il cui tocco è messo in angolo. È solo il preludio al vantaggio dei sammarinesi: 5′ minuto stessa azione Manneh, una vera spina nel fianco per la difesa ospite, serve Muro palla di prima per Arcopinto che controlla e batte Kiri in uscita. I padroni di casa fanno la partita recuperano palloni e affondano sulle fasce con gli incontenibili Passewe e Manneh. Al 9′ si affaccia il Riccione ma la conclusione di Greco termina alta. I ragazzi di Biagioni sono concentrati ed aggressive e tengono il pallino del gioco rendendosi pericolosi senza però trovare il raddoppio. Lo United ha una bella occasione ma Innocenti si allunga bene sulla destra per ribattere il tiro di Greco.

Si riparte come nella prima frazione. San Marino subito avanti lancio di Pasa dalla trequarti per Passewe che in area controlla e viene steso da Pollini. Dal dischetto Muro spiazza Kiri per il 2-0 San Marino. La partita rimane sempre veloce e divertente con lo United che prova a rendersi pericoloso senza pungere. Ancora una bella azione al 22′ sulla destra con Muro che serve Pericolini, entrambi tra i migliori di oggi, tocco per Manneh che impegna Kiri. Al 34′ il San Marino recupera l’ennesimo pallone a centrocampo, Miglietta serve Passewe, il liberiano lancia Gennari che in area salta Kiri in uscita e appoggia in rete il pallone del definitivo 3-0.