Indietro
menu
Emporio solidale

Sabato 7 dicembre raccolta di generi alimentari presso l’Eurospar di Santarcangelo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 dic 2024 10:03 ~ ultimo agg. 9 dic 10:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In pieno spirito natalizio, sabato 7 dicembre presso il supermercato Eurospar di Santarcangelo si terrà una raccolta di generi alimentari a sostegno dell’Emporio solidale “Uiè da Magne”: il servizio attivato dai Servizi sociali dell’Unione di Comuni Valmarecchia per il Comune di Santarcangelo, gestito dai volontari e dalle volontarie del gruppo CiViVo Ven èulta, e dedicato ai nuclei familiari in difficoltà economica.

Dalle 9 alle 19 i volontari saranno presenti all’interno del supermercato per raccogliere donazioni di alimenti e prodotti per la cura della casa e della persona. Partecipare a questa raccolta è un’importante occasione per compiere un gesto concreto di solidarietà e contribuire a sostenere la comunità locale, aiutando chi ha più bisogno. Se vi trovate a Santarcangelo di Romagna, potete fermarvi e donare prodotti alimentari come pasta, riso, legumi, olio, biscotti e altro.

Questa iniziativa si aggiunge alla raccolta di giocattoli “Donare è un regalo”, già avviata dai volontari dell’Emporio solidale in collaborazione con l’Amministrazione comunale che si concluderà sabato 14 dicembre. Si tratta della raccolta di giocattoli – nuovi o usati ma in buono stato – già impacchettati che saranno poi donati a bambini e bambine appartenenti a nuclei familiari fragili.

Ogni gesto, anche piccolo, è importante per poter portare un aiuto e un sorriso in tutte le famiglie in occasione del Natale.

Se desideri avere maggiori informazioni sull’attività dell’Emporio solidale “Uiè da Magne”, puoi venirci a trovare presso la nostra sede in via Andrea Costa nr. 32 a Santarcangelo di Romagna, oppure puoi rivolgerti ai servizi sociali del Comune.