Rimini-Pontedera 5-1, le pagelle di Cesare Trevisani
COLOMBI 6. La super parata la fa all’inizio della ripresa su Ianesi, ma a gioco fermo. Incassa gol da corner, decidendo di restare in porta sulla curva che arriva dalla bandierina. Sul 5 a 1 la super parata è utile e vola per deviare sulla traversa il gran destro di Corona.
MEGELAITIS 6. Gara in quasi totale relax. Gestisce con mestiere una situazione nella quale pericoli non ce ne sono. Ammonito in una situazione abbastanza inspiegabile, va in diffida.
GORELLI 6. Italeng gira largo e in mezzo non c’è traffico. Quando arriva il camerunense, lo precede sempre.
LONGOBARDI 6. Preciso e pimpante. Da centrale ormai è a suo agio e va detto che dagli amaranto arriva pochino. Poi si sposta da quinto a destra, con un paio di volate.
CINQUEGRANO 6. Menichini piazza lì il guizzante Ianesi che lo costringe a stare basso. Non è l’acquario nel quale gli piace nuotare. I problemi durano poco e nella ripresa si azzerano.
GARETTO 7. Accompagna la ripartenza del raddoppio e col tocco sotto supera Tantalocchi. Segna per la prima volta al Neri e ci aggiunge la girata al volo che sigla la doppietta.
LANGELLA 6,5. È una di quelle partite in cui c’è più da giocare che da interdire. Non benissimo, complice anche un campo che, seppur sintetico, pare proprio a digiuno di cure. Disinteresse non nuovo. Sul quarto gol si mangia a centrocampo il giovane Sala e poi manda in porta Cioffi.
PICCOLI 6,5. Macina parecchi sassi, ripulisce e riparte. Comincia ad essere un intoccabile lì in mezzo.
FALBO 6,5. Buona gara, finché serve, impreziosita da un gran bel gol di testa.
CIOFFI 7,5. Approfitta dello sgorbio ospite, si butta in area, getta l’esca e pesca il rigore. Poi s’addormenta un po’ ma riappare sul contropiede che conduce al raddoppio e poi piazza un cross al bacio per il tris di Falbo. Chiuse segnandio il quarto una giornata da incorniciare.
PARIGI 6,5. Sblocca la gara quando intercetta Ianesi, poi manda in area Cioffi che si prende il fallo da rigore. Esecuzione perfetta dal dischetto. Primo rigore stagionale per il Rimini.
LEPRI 6. Minuti utili a ritrovarsi.
MALAGRIDA 6,5. Si procura subito il rigore e lascia il segno.
CERNIGOI SV. Potrebbe metterci la firma, ma dagli undici metri spara in curva.
ACCURSI SV.
FIORINI SV.
Cesare Trevisani