Indietro
menu
fossa rodella

Prosegue il cantiere PSBO in zona sud in attesa di due nuovi belvedere

In foto: il cantiere PSBO a Rivazzurra
il cantiere PSBO a Rivazzurra
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 dic 2024 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Avanza il cantiere alla fossa Rodella a Rivazzurra, dove proseguono i lavori per la realizzazione della nuova vasca di laminazione nell’ambito del programma di interventi del Piano di salvaguardia della balneazione. Attualmente sono in corso i test propedeutici alla realizzazione dei diaframmi del presidio idraulico in viale Regina Margherita, opera che andrà ad aumentare la sicurezza idraulica della zona. La vasca sarà complementare al nuovo sistema impiantistico di accumulo che sarà realizzata in corrispondenza della fossa Colonnella 2 a Bellariva (piazzale Toscanini).
Due grandi opere che avanzano in parallelo e che saranno completate in una seconda fase dalla creazione di due nuovi belvedere, sull’esempio di piazzale Kennedy per altrettanti inediti affacci sul mare, in armonia con la trasformazione urbana del parco del mare.
Una volta completati i lavori delle vasche a sud Colonnella 2 e Rodella sarà possibile raggiungere l’assenza di divieti di balneazione anche nelle acque di balneazione Colonnella 1, Colonnella 2 e Rodella, intervenendo così su tutti i dodici sfioratori presenti e completando così l’opera del PSBO.