newsrimini.it

Pineto-Rimini 1-1, le pagelle di Nicola Strazzacapa

COLOMBI 7. Al 18’ anestetizza la staffilata di Lombardi allungandosi come un gatto nell’angolino basso e smanaccia in angolo. Attento anche sulla punizione di Bruzzaniti e sul cross velenoso di Schirone. Non può nulla su Gambale, ma mura l’ultimo assalto di casa a due passi dalla linea della carità e mette in ghiaccio il punto prezioso. Cambiale!

BELLODI 5,5. Sbroglia subito una matassa complicata e inizia con fiducia, poi sbanda sul taglio di Gambale e nel finale è costretto a stendere Bruzzaniti che si involava a tu per tu con Colombi. Perforato!

GORELLI SV. Sparecchia subito l’area da par suo, poi deve arrendersi a una caviglia dolorante e lascia il campo dopo appena otto giri di lancette. Jellatissimo!

LONGOBARDI 5. Sull’avanzata palla al piede di Bruzzaniti sceglie di scappare a protezione della porta e tiene in gioco Gambale. A inizio ripresa guadagna il fondo e mette in mezzo un cross chirurgico per Parigi, poi passa con disinvoltura da sinistra a destra, ma con un retropassaggio incomprensibile innesca Bruzzaniti e Bellodi deve asfaltarlo per evitare la beffa sul filo di lana. Più ombre che luci!

CINQUEGRANO 5,5. La gamba non gli manca e quando vede un pertugio prova a lanciarsi in profondità, ma va a sbattere troppo spesso sull’avversario e perde più palloni di quelli che riesce a scambiare. Mette in mezzo un solo vero traversone. Ingolfato!

GARETTO 6,5. Partita complicata e di rincorsa, con una prima frazione anonima e spesa a cercare la posizione per far male e una ripresa più centrata con la canonica perla decisiva: il blitz in area con rigore conquistato per l’1-1 finale. Determinante!

LANGELLA 6. Per 45 minuti si scambia la regia con Fiorini, ma il joystick non lo impugna realmente nessuno dei due. Dopo l’intervallo riprende un po’ più le redini, tenta anche la conclusione dal limite e cresce col passare dei minuti. Diesel!

FIORINI 5. Perde una palla sanguinosa in ripartenza dal basso dopo appena tre minuti, ma per fortuna Germinario e Gambale sprecano nel cuore dell’area. Lo spavento non basta a scuoterlo a dovere e non riesce a prendere in mano il timone e soffre il centrocampo abruzzese. Lascia all’intervallo per un Rimini più offensivo. Spento!

FALBO 5,5. Meno propositivo del solito, aziona il sinistro educato solo a tratti. La sua spinta manca anche nella ripresa e al 70’ Buscé lo richiama per passare al 4-2-3-1. Frenato!

CIOFFI 6,5. Svaria su tutto il fronte d’attacco, si fa vedere ovunque e scambia bene con tutti. A metà prima tempo costringe Tonti alla prima risposta seria con un bel destro dalla distanza, a inizio ripresa libera Longobardi con un cioccolatino e continua a sprintare fino al triplice fischio finale. Pimpante!

PARIGI 6. Pronti, via e chiede un rigore sulla prima incursione della sfida, poi si batte e si sbatte come da costume e a cavallo dal 25’ impegna il numero uno di casa con una bella punizione dal limite. Bravo anche nel tentativo di assist in acrobazia sul corner successivo e pronto a farsi trovare nel rigore in movimento su imbeccata di Longobardi, ma il sinistro a botta sicura trova sulla traiettoria uno stinco maligno. Generoso!

11’ pt LEPRI 6. Entra a freddo, ma è subito pronto. Poi al 40’ Bruzzaniti lo scherza troppo facile sulla trequarti ed è bravo a pescare Gambale e sono guai. A venti dal gong si immola su Pellegrino lanciato a rete con un cartellino giallo che vale un gol e tiene viva la gara. Subito dopo il pareggio salva capra e cavoli nell’area piccola completando il riscatto. In crescendo!

1’ st MALAGRIDA 6. Il suo innesto alza il baricentro e insieme a Cioffi mette in crisi la difesa di casa a suon di percussioni e serpentine. Nella prova generale di attacco a tre gli manca solo l’acuto. Vivace!

27’ st PICCOLI 6. Mette il suo mattoncino all’assalto finale che riporta la contesa in equilibrio.

27’ st UBALDI 7. Entra e in un amen raddrizza la gara: con il primo pallone toccato serve Garetto che conquista il rigore e dagli undici metri ipnotizza Tonti con la freddezza di un iceberg. Killer!

34’ st SEMERARO SV.

Nicola Strazzacapa

Exit mobile version