Pineto-Rimini 1-0: diretta testuale
PINETO-RIMINI 1-1 PARZIALE
IL TABELLINO
PINETO CALCIO: 22 Tonti, 5 Schirone (14′ st 99 Pellegrino), 8 Germinario, 9 Gambale (33′ st 23 Fabrizi), 10 Bruzzaniti, 13 Ienco (37′ st 11 Borsoi), 14 De Santis, 21 L. Lombardi, 29 Chakir (14′ st 27 Del Sole), 30 Villa, 98 Hadziosmanovic (37′ st 17 Baggi). A disp.: 1 Marone, 87 Barretta, 6 Amadio, 15 Dutu, 18 Giovannini, 24 Marafini, 25 Marrancone, 28 Ingrosso, 31 Nebuloso. All. Tisci.
RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo (27′ st 21 Piccoli), 4 Bellodi, 5 Fiorini (1′ st 10 Malagrida), 6 Gorelli (11′ pt 98 Lepri), 28 Longobardi, 33 Langella, 46 Cinquegrano (33′ st 8 Semeraro), 77 Cioffi, 80 Garetto, 97 Parigi (27′ st 34 Ubaldi). A disp.: 1 Vitali, 7 Chiarella, 14 Jallow, 20 Accursi, 23 Megelaitis, 25 A. Lombardi. All. Buscè.
ARBITRO: Davide Gandino di Alessandria.
ASSISTENTI: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Federico Mezzalira di Varese.
4° UFFICIALE: Antonio Spera di Barletta.
RETI: 38′ pt Gambale, 32′ st Ubaldi (rig.).
AMMONITI: Lepri, Baggi.
ESPULSO: 47′ st Bellodi.
NOTE. Corner: 5-6.
CRONACA E COMMENTO
Il Rimini chiude il girone d’andata sul campo del Pineto, reduce dalla sconfitta per 1-4 sul campo della Virtus Entella e che in classifica ha 23 punti, quattro in meno dei biancorossi, che invece hanno vinto le ultime tre partite giocate tra Coppa e campionato. Buscè deve fare a meno di De Vitis e Cernigoi (per il quale i tempi di recuperano rischiano di essere molto lunghi). Non convocato per scelta tecnica Dobrev. Due i cambi rispetto alla formazione titolare schierata a Campobasso e con il Pontedera: Bellodi in difesa al posto di Megelaitis e Fiorini a centrocampo per Piccoli.
Pineto in maglia azzurra e pantaloncini bianchi, in maglia a scacchi biancorossi il Rimini.
PRIMO TEMPO
Dopo 20″ Rimini già pericoloso, con Parigi che, strattonato, finisce a terra, Tonti che può recuperare il pallone.
3′ la costruzione dal basso rischia di costare grosso al Rimini: Germinario recupera il pallone in area, poi il tentativo di cross di Gambale è deviato in angolo.
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Santis tocca il pallone, proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in area. L’arbitro lascia proseguire.
8′ Gorelli, dopo un contrasto con un avversario, resta, dolorante, a terra e chiede il cambio. Deve uscire in barella. Al suo posto entra Lepri.
14′ primo corner per il Rimini: batte Cioffi, pallone basso, fallo in attacco.
17′ cross dall’out di destra di Hadziosmanovic, Bellodi allontana.
18′ Lombardi calcia di sinistro da fuori area, Colombi si tuffa e devia in angolo.
Dalla bandierina Bruzzaniti direttamente tra le braccia di Colombi.
21′ anche Germinario ci prova dalla distanza, nessun problema per l’estremo biancorosso.
24′ il destro di Cioffi dal limite dell’area chiama alla respinta difficile Tonti.
25′ punizione dal limite dell’area per il Rimini: batte Parigi, Tonti si salva in angolo.
26′ sugli sviluppi del corner, Cinquegrano tocca di testa a centro area, Parigi rimette in mezzo per Fiorini, che alza la mira in acrobazia da pochi passi, poi viene pestato da Hadziosmanovic. Il direttore di gara non prende provvedimenti.
30′ Bruzzaniti su punizione calcia centrale, Colombi vede all’ultimo il pallone e respinge, poi Hadziosmanovic nel tentativo di tap-in finisce a terra. Solo corner per i locali.
Sugli sviluppi è proprio Hadziosmanovic ad andare alla battuta, sfera a fondo campo.
33′ terzo corner per i biancorossi: batte Falbo, Parigi taglia sul primo palo, deviazione aerea che finisce sull’esterno della rete.
34′ il tiro-cross di Schirone costringe Colombi ad alzare il pallone in angolo, il quarto per gli abruzzesi.
Sul tiro dalla bandierina Gambale anticipa tutti di testa, sfera oltre la traversa.
38′ Bruzzaniti inventa per Gambale, che batte Colombi in uscita. Pineto in vantaggio con il secondo centro in campionato del numero nove di mister Tisci. 1-0.
Quattro i minuti di recupero.
48′ Bruzzaniti si sistema il pallone sul destro, la sua conclusione a giro è alta.
Si va all’intervallo con i locali avanti di un gol.
SECONDO TEMPO
Si riparte con Malagrida in campo al posto di Fiorini.
2′ cross di Cinquegrano dall’out di destra, la difesa allontana, ci prova Langella, la sua conclusione è sporcata dalla difesa.
3′ Cioffi per Longobardi, che mette in mezzo, Parigi calcia, De Santis tocca con un braccio, per il signor Gandino di Alessandria non ci sono gli estremi per il rigore.
15′ quarto corner per i romagnoli: Falbo mette in mezzo, la difesa allontana.
17′ Malagrida scambia con Langella, che gli rende il pallone, il tiro del numero dieci è intercettato e deviato in corner da Hadziosmanovic.
Sugli sviluppi dell’angolo cross di Malagrida, Garetto prova a coordinarsi per la rovesciata, ma non raggiunge il pallone.
23′ Del Sole apre per Bruzzaniti, che prova a far correre Pellegrino, messo giù da Lepri poco prima di entrare in area. Il difensore biancorosso è il primo ammonito della serata, punizione dal limite per il Pineto: Bruzzaniti calcia sotto la barriera, ma il muro difensivo riminese ribatte.
28′ sesto angolo per il Rimini: Piccoli in mezzo, Tonti ci mette il pugno, poi subisce una carica.
31′ Ubaldi per Garetto, agganciato da dietro da Ienco. Rigore per il Rimini (il terzo nelle ultime due giornate). Sul dischetto si presenta Ubaldi, che trasforma, con Tonti che non si tuffa neanche. 1-1 e terzo centro in campionato per il numero 34 di Buscè.
33′ problema muscolare per Cinquegrano, che lascia il campo per l’ingresso di Semeraro.
34′ imbucata per Pellegrino, chiuso in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi.
36′ punizione dal limite dell’area per il Pineto: il tiro di Del Sole è ribattuto.
39′ Del Sole per Bruzzaniti, che spara di sinistro, la sfera sorvola la traversa.
Cinque i minuti di recupero.
46′ Longobardi sbaglia il passaggio, Bruzzaniti si invola verso l’area e Bellodi è costretto a stenderlo. Rosso diretto per il numero 4 biancorosso e Rimini in dieci.
Sul pallone lo stesso Bruzzaniti, pallone sulla barriera, riprende Lombardi che di sinistro spedisce a lato, lontano dai pali di Colombi.
La vigilia dell’allenatore del Rimini F.C., Antonio Buscè.