Siamo al giro di boa per il Pallone d’Oro di Serie C, il sondaggio ideato da Affidabile.org per eleggere il miglior calciatore della ex Lega Pro tra le 60 squadre partecipanti al torneo. Dopo i risultati parziali dei Gironi A e B, arrivano anche quelli del Girone C, che aprono le porte alla votazione finale, in programma dalle 15 di oggi al 9 gennaio, data della proclamazione del vincitore. Per partecipare al sondaggio clicca qui
Per il Rimini, Simone Colombi rappresenterà il club nella rosa dei 30 candidati per la fase finale del sondaggio. Per quanto riguarda i risultati del Girone C, la squadra più rappresentata è l’Avellino, con Michele D’Ausilio, Antony Iannarilli e Cosimo Patierno. Michele D’Ausilio, attaccante di US Avellino 1912, è il miglior calciatore del Girone secondo i tifosi, con lo 0,71% dei voti, seguito di misura dal centrocampista del Potenza Calcio, Bruno Verrengia (0,67%), e dal terzo classificato, Andrea Valdesi, difensore del Giugliano Calcio 1928 (0,63%). A parte il giocatore decimo in classifica, con la posizione ricoperta da Alessandro Nunziante del Benevento Calcio, tutti i calciatori hanno ricevuto più dello 0,20% delle preferenze. Con questa ultima votazione si è aperta dunque l’ultimissima fase del sondaggio, che condurrà direttamente all’elezione del Pallone d’Oro di Serie C, prevista per il 9 gennaio.
Ultimata anche la classifica relativa al Girone C, il voto finale è aperto da oggi, 19 dicembre, e durerà per tutte le vacanze natalizie. Dato che tutte le fasi parziali di voto relative ai singoli Gironi si sono concluse, è già possibile fare il punto della situazione e riunire i nomi dei 30 candidati al titolo. Se pensiamo alle singole posizioni, i portieri sono i più presenti nella classifica dei migliori 30, con ben 11 giocatori. Gli attaccanti nella top 30 sono 8, mentre i centrocampisti totali sono 6, e i difensori 5. Rispetto alle squadre, Avellino 1912 è in classifica con tre calciatori provenienti dal club. Ben rappresentati sono anche Milan Futuro, Potenza Calcio, Giana Erminio, Calcio Padova e Atalanta U23, tutte con due giocatori provenienti dalla propria rosa.