newsrimini.it

Nuove Idee Nuove Imprese. Martedì i nomi dei vincitori tra i 15 finalisti

la premiazione del 2023

L’edizione 2024 di Nuove Idee Nuove Imprese si avvia alle battute conclusive. Martedì 3 dicembre alle ore 16:30, al Centro Congressi SGR, si terrà l’evento finale, aperto al pubblico e gratuito, che proclamerà i progetti vincitori della business plan competition. All’avvio del percorso erano 117 i candidati; ora, dopo un lungo percorso di formazione, i 15 finalisti selezionati dal Comitato Tecnico e Scientifico dovranno esporre le loro idee di business, che nel frattempo sono divenute progetti concreti.

Lo faranno presentando il loro progetto attraverso un pitch che, in soli pochi minuti, dovrà convincere la giuria e il pubblico in sala, chiamato a votare attraverso una tecnologia digitale. In palio, oltre ad un montepremi di 20 mila euro che sarà assegnato ai primi tre classificati, numerosi benefits messi in palio dai soci e dai partner di Nuove Idee Nuove Imprese.

L’evento, organizzato in collaborazione con Fattor Comune, sarà moderato da Diego De Simone. Alle 17.30, salirà sul palco un ospite: Gianluca Spadoni, imprenditore, autore, docente e speaker. Nella sua carriera ha incontrato e motivato 500.000 persone che hanno compiuto passi decisivi nella capacità di proporre sé stessi e le proprie aziende.

Il mondo delle imprese e del lavoro lo conosce attraverso il suo format Evolution Forum, guida italiana della formazione manageriale, di team commerciali e dello sviluppo della crescita personale. Gianluca Spadoni è stato major partner di Anthony Robbins, il più grande formatore motivazionale e life coach del mondo e, in collaborazione con Hi-Performance, è trainer dei due appuntamenti italiani preparatori alla convention annuale di Robbins.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqNC1Z38PAfSFf2u1E13_Qs7SVFu1GMINMYAaSWeA7X7lv8Q/viewform.

I 15 PROGETTI FINALISTI

Il concorso Nuove Idee Nuove Imprese è realizzato grazie al sostegno economico, tecnico-scientifico, logistico ed organizzativo dei Soci: Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, Confindustria Romagna, Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, Uni.Rimini SpA – Società Consortile per l’Università nel riminese, SUMS Società Unione Mutuo Soccorso della Repubblica di San Marino, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, San Marino Innovation.

Oltre alla presenza come main partner di Rivierabanca, l’iniziativa beneficia del sostegno degli sponsor Deloitte & Touche SpA, Gruppo SGR e Studio Skema. Nemeni Teneri Capital SG, Zeitgroup, Cesenalab, Romagna Tech, Arte-Er, Tecnopolo Rimini, Prospectra, Adrias Online, Fattor Comune, Innovation Forum, Evolution Forum, Crédit Agricole Italia.

Patrocini: Comune di Rimini, Alma Mater Studiorum Università di Bologna Campus di Rimini, Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, e il Commercio, il Lavoro, la Ricerca Tecnologica, la Semplificazione Normativa della Repubblica di San Marino; Segreteria di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’AASS.

Exit mobile version