Master organizzazione eventi. Conclusa selezioni e assegnate borse di studio
Si è conclusa la selezione per la nuova edizione del Master in Organizzazione Eventi per lo Sviluppo delle Destinazioni Turistiche, organizzato dal Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna in collaborazione con Italian Exhibition Group. Le lezioni inizieranno a gennaio 2025 al Campus di Rimini dell’Università di Bologna con un corpo docente d’eccellenza, che unisce il mondo accademico a quello aziendale: docenti universitari e manager di IEG. Grazie alle aziende del Gruppo IEG – Prostand, Summertrade e Visit Rimini – e ad alcuni operatori del settore (Planning Congressi), i partecipanti più meritevoli potranno beneficiare di borse di studio speciali.
Un riconoscimento speciale è riservato al candidato che si è classificato al primo posto nella graduatoria: la sua borsa di studio viene offerta a titolo personale dalla signora Gianna, moglie del presidente di IEG Lorenzo Cagnoni: “È con grande piacere che sostengo questo Master – spiega Gianna Cagnoni – perché mio marito, nella sua visione di sviluppo, ha sempre investito nei giovani. Questa iniziativa riflette il suo impegno nel favorire la crescita delle nuove generazioni di professionisti”.
Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di IEG, sottolinea: “Il Master in Organizzazione Eventi rappresenta per noi un progetto strategico che contribuisce alla formazione di competenze utili per l’intera industry degli eventi e rafforza il legame con il territorio. Sostenere i talenti emergenti significa anche investire nel futuro della nostra azienda e del settore fieristico e turistico”.
Lorenzo Masiero, Direttore del Master, aggiunge: “Siamo entusiasti di accogliere questa nuova classe di partecipanti. Il Master si conferma una piattaforma fondamentale per unire teoria e pratica, offrendo ai nostri studenti una formazione di alto livello e opportunità concrete di carriera”.
Per ulteriori informazioni sul Master, è possibile visitare il sito ufficiale: master.unibo.it/organizzazione-eventi-sviluppo-destinazioni-turistiche