Indietro
giovedì 2 gennaio 2025
menu
Al Tennis Club Riccione

Leonardo Angeloni supera Riccardo Campagnola e conquista il 6° memorial "Piero Serafini"

In foto: La premiazione del Torneo Open del Tennis Club Riccione
La premiazione del Torneo Open del Tennis Club Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 dic 2025 17:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Leonardo Angeloni sconfigge in finale Riccardo Campagnola per 6-2, 6-3 e si aggiudica da protagonista il torneo nazionale Open organizzato dal Tennis Club Riccione, la sesta edizione del memorial “Piero Serafini” (2.000 euro di montepremi).

Oggi è andata in scena la finale, davanti ad una bella cornice di pubblico, un atto finale che ha visto subito il 19enne anconetano, neo portacolori del Ct Filottrano, andare in fuga dal 2-2 del primo set. Il giovane marchigiano, autore di un torneo molto brillante, ha realizzato dal 2-2 una striscia vincente di sei games, salendo sul 6-2, 2-0. Sembrava tutto finito, Angeloni (2.3), testa di serie n.4, era il padrone del campo, ma qui c’è stata la reazione di Riccardo Campagnola. Il 2.3 del Ct Vicenza, testa di serie n.3, ha pareggiato i conti e sul 2-2 il match pareva riaperto. Ma è stata solo un’illusione, dal 3-3 Angeloni metteva a segno un altro break e chiudeva il discorso, aggiudicandosi il torneo riccionese. La finale è stata arbitrata dal giudice di sedia Roberto Scaioli. Al termine Angeloni ha ricevuto la coppa dalle mani del presidente del Tc Riccione, Moreno Pecci.

Semifinali: Leonardo Angeloni (2.3, n.4)-Nicolas Compagnucci (2.4, n.8) 6-4, 6-1, Riccardo Campagnola (2.3, n.3)-Nicolas Mateo Martinez (2.3, n.2) 6-1, 0-6, 6-3.

Alle battute finali anche i tabelloni intermedi. Nel tabellone di 4a categoria il 4.1 Elia Michelangelo Cicognani (n.1), portacolori del Ct Cicconetti, ha battuto in finale Loris Pasini (4.1 del Ct Meldola) per 6-2, 6-2.

Nel tabellone di 3a categoria finale tra il 3.2 Alessandro Pesaresi (Ten Sport Center) ed il beniamino di casa Luca Butti che si è imposto per 7-5, 6-4.

Il giudice di gara è stato Simone Lusini, direttore di gara Moreno Pecci.