Indietro
menu
Ice Village a Rimini

La magia del Natale: inaugurato anche il presepe di sabbia

In foto: Rimini; 30/11/2024: Comune RN Uff Stampa, inaugurazione e apertura al pubblico del Presepe di Sabbia in p.le Boscovich ©Riccardo Gallini /GRPhoto
Rimini; 30/11/2024: Comune RN Uff Stampa, inaugurazione e apertura al pubblico del Presepe di Sabbia in p.le Boscovich

©Riccardo Gallini /GRPhoto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 dic 2024 09:53 ~ ultimo agg. 2 dic 11:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Che il Natale abbia inizio. Dopo l’accensione delle luminarie la scorsa settimana, a Rimini sabato è toccato al grande presepe di sabbia sulla spiaggia libera di Marina Centro all’interno del Villaggio di Natale che comprende anche la pista di ghiaccio. Confermata anche la passeggiata sulle dune con le panchine illuminate lungo tre chilometri di spiaggia dal bagno 1 al 63.

Un viaggio indietro nel tempo, quello creato dagli artisti della sabbia, che riporta alla Betlemme di Giudea di duemila anni fa. Un’opera che raffigura la Natività, i Re Magi e le scene di vita quotidiana, tutto realizzato con la sola sabbia e l’acqua del mare. E per i più piccoli, una sorpresa speciale: un presepe tutto dedicato a loro, con i personaggi dei loro fumetti preferiti.

In concomitanza con l’inaugurazione del presepe, sempre in piazzale Boscovich, ha preso vita anche l’Ice Village che comprende il mercatino di artigianato, l’Happy Circus con il tendone multicolore e i suoi spettacoli per bambini e la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio da 600 metri quadrati che quest’anno è dotata anche di una struttura per permettere di ‘pattinare’ anche alle persone in carrozzina.


Orario: da lunedì a venerdì 14.30 – 18.30 / sabato e festivi 9.30 – 18.30.

Visite guidate alla mattina su prenotazione per gruppi o scuole (gratuito per scuole materne, infanzia ed elementari). Ingresso: 3 €. Ridotto 2 €. Gratuito: bambini sotto cm 120 e persone con disabilità.