newsrimini.it

La Lasersoft Riccione ritrova il successo superando 3-0 Teramo

Lasersoft Riccione vs Rg Stampa Futura Teramo 3-0 (25-19, 28-26, 25-19)

Tabellino Riccione Volley: Morolli 2, Spadoni 9, Bologna 9, Tallevi 9, Calvelli 11, Saguatti 14, Montesi 1, Tobia, Chistè, Calzolari L1 n.e. Vidali L2, Gugnali | 1° All.: Piraccini 2° All.: Musumeci.

La Lasersoft Riccione torna al successo, il settimo stagionale per la matricola del campionato di Serie B1, nell’ultima gara casalinga del 2024 e saluta il proprio pubblico nel modo migliore: Rg Stampa Teramo viene superata per 3-0 (25-17, 28-26, 25-19) al termine di una gara molto più combattuta di quanto il finale non dica.

Una Teramo molto agguerrita si presenta al Fontanelle alla ricerca di fondamentali punti salvezza: bravissime però Gugnali e compagne a rimanere sempre sul pezzo, anche nel momento più complicato del secondo parziale (28-26), non hanno mai perso lucidità ottenendo un’affermazione molto importante, contro una diretta concorrente. Tre punti di capitale importanza per il proseguimento del campionato, che permettono alle riccionesi di conservare un prestigioso terzo posto a quota 21 punti.

L’ultimo impegno del 2024 è in programma sabato 21 dicembre quando il team guidato da coach Piraccini sarà impegnato nel derby in trasferta al Pala Costa di Ravenna: fischio d’inizio previsto per le ore 17:00, contro l’Olimpia Teodora Ravenna.

La partita. Primo set dove la Lasersoft parte subito forte: doppio vantaggio ottenuto con un muro ed un attacco di Saguatti. Poi pensa Bologna dai nove metri a trovare l’allungo decisivo (14-8). Nel finale spazio anche a Morolli che firma l’ultimo punto che vale il vantaggio riccionese (25-17).

Secondo parziale che non ha un vero padrone: le due formazioni danno grande spettacolo alternandosi al comando delle operazioni. Il primo vero allungo lo prova la Lasersoft che nel finale con la coppia Bologna-Saguatti trova il +4 (21-17), con la numero 6 che si rende protagonista anche di un incredibile salvataggio di piede. Squadra ospite che però non molla e firma lo 0-4 che riequilibra la situazione. Da qui in poi inizia il festival delle opportunità sprecate: la contesa arriva ai vantaggi e qui Riccione tira fuori tutta l’esperienza di cui dispone e chiude a proprio favore trovando il punto del raddoppio (28-26).

Terza frazione dove la Lasersoft scava subito il solco: Saguatti (poi eletta MVP) si prende la squadra sulle spalle e insieme a Montesi allarga la forbice sempre di più. Toccherà poi alla solita Morolli chiudere la contesa per il 25-19 finale. Da segnalare anche il primo punto del libero biancoblu Calzolari la cui ricezione coglie completamente impreparata la difesa ospite.

Exit mobile version