La Fiorita affronta la sorpresa Fiorentino. La vigilia di Zazas Sanchez
A quattro giornate dal giro di boa Fiorita è chiamata a difendere domani il secondo posto in classifica nello scontro diretto con la sorpresa Fiorentino, terza a pari merito con il Cosmos e distante sole due lunghezze dai gialloblù. Si gioca alle 15:00 al “Federico Crescentini”.
“Affrontiamo una squadra che sta facendo un ottimo percorso – commenta il difensore Hernan Zazaz Sanchez -. Una squadra tosta, che sta facendo bene. La chiave di questa partita sarà fare uscire la voglia, la determinazione e la fame che caratterizza la nostra squadra”.
Zazas, dopo aver siglato la prima rete stagionale de La Fiorita, è tornato a segnare nel 3-0 di sabato scorso contro la San Marino Academy Under 22.
“Una partita – ricorda – che abbiamo affrontato con la giusta determinazione. Siamo stati bravi a non sottovalutarla, perché incontravamo una squadra che avrebbe potuto metterci tranquillamente in difficoltà, un gruppo di ragazzi che hanno voglia e corrono dal primo all’ultimo minuto. Siamo riusciti a chiuderla nel primo tempo e questo ci ha permesso di gestire con più tranquillità la ripresa”.
Questa, per il difensore argentino, è la prima esperienza nel Campionato Sammarinese dopo aver militato lo scorso anno nella Tercera Division spagnola col Villaralbo e, in precedenza, nelle formazioni italiane Spoltore e Terracina.
“Sono molto contento di come stiano andando le cose – racconta –, sia a livello individuale che di gruppo. Sin dal primo giorno mi sono trovato in una bellissima famiglia, fatta da un grande gruppo di giocatori e da uno staff tecnico eccezionale. Darò il mio massimo fino alla fine per raggiungere gli obiettivi personali e quelli che ci siamo posti come squadra”.
Ufficio stampa La Fiorita