newsrimini.it

Il 13 enne Carlo incontra il suo idolo Mimmo Berardi dopo aver battuto la malattia

Un sogno che diventa realtà! Il 13 enne Carlo incontra il suo idolo Mimmo Berardi dopo aver battuto la malattia.

Un altro punto esclamativo nella storia del ritorno al calcio per Carlo Della Gatta che, grazie al progetto Generazione S a cui aderisce la sua società Riccione Calcio 1926, ha potuto coronare un sogno incontrando l’attaccante Mimmo Berardi dell’U.S. Sassuolo, da sempre suo idolo.

Una giornata veramente speciale in cui Carlo ha avuto la possibilità di vedere da vicino gli spogliatoi del Mapei Stadium prima del match Sassuolo-Cosenza, assistere da bordo campo al riscaldamento e poi scambiare la propria maglietta con quella del bomber neroverde.

Una storia incredibile che ha emozionato migliaia di persone e rilanciata dai media nazionali quella di Carlo Della Gatta, 13 enne calciatore della Riccione Calcio 1926, al quale un anno fa erano stati diagnosticati linfomi del 3° e 4°. Carlo poi grazie alle cure mediche e sostenuto da una grande forza di volontà è riuscito a sorprendere tutti guarendo e vincendo la sua difficilissima partita.

Carlo, dopo aver ripreso gli allenamenti, festeggiato dai suoi compagni di squadra, ha confermato di essere un ragazzo veramente speciale festeggiando il ritorno in campo dopo 9 mesi con la dedica del suo primo goal a Lian, un bimbo di 5 anni suo compagno di stanza nel reparto di oncologia infantile a Rimini.

Ieri l’incontro con Mimmo Berardi con un’altra bella pagina della storia di Carlo ragazzo dall’energia travolgente.

Exit mobile version