Indietro
menu
i punti di facilitazione

A scuola di identità digitale. Il progetto ‘Digitale Facile’ al Belluzzi-Da Vinci

In foto: A scuola di identità digitale. Il progetto ‘Digitale Facile’ al Belluzzi-Da Vinci
A scuola di identità digitale. Il progetto ‘Digitale Facile’ al Belluzzi-Da Vinci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 dic 2024 13:15 ~ ultimo agg. 14:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Digitale Facile arriva sui banchi di scuola. Sette classi dell’Istituto Tecnico Tecnologico ITTS “O.Belluzzi L.da Vinci” di Rimini hanno incontrato i facilitatori digitali per parlare di Identità digitale, del suo utilizzo negli ambiti di loro interesse e più in generale del processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo la Pubblica Amministrazione. Promuovere l’uso dei servizi online da parte dei giovani è l’obiettivo del progetto dedicato alle scuole superiori nell’ambito di Digitale Facile.

La mattinata è iniziata con un approfondimento dei temi focus dell’incontro, per proseguire con un vero e proprio laboratorio pratico in cui gli studenti interessati hanno attivato la propria CIE o hanno richiesto le credenziali SPID. L’iniziativa di formazione rientra nelle attività del progetto, candidato dal Comune di Rimini nell’ambito dell’avviso non competitivo della Regione Emilia-Romagna “Digitale facile in Emilia Romagna”, in attuazione della misura prevista dal PNRR.

Il progetto “Digitale Facile” ha lo scopo di promuovere l’inclusione digitale e consentire a tutti i cittadini di sfruttare a pieno tutti i vantaggi dei servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.

I punti di facilitazione (Digitale Facile) sono messi a disposizione dal Comune nelle seguenti sedi (info e prenotazioni al 3534680794 dal lunedì al venerdì 9-13)