In attesa dei funerali, proseguono le iniziative dedicate a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti santarcangiolesi deceduti la settimana scorsa sul Gran Sasso dopo essere scivolati in un canalone. Nel tardo pomeriggio, c’è stato un momento collettivo nel centro storico clementino.
A Santarcangelo candele e commozione per i due alpinisti morti sul Gran Sasso
Un momento intenso, alla presenza dei familiari e con l’abbraccio del sindaco Filippo Sacchetti al padre di Cristian Guidi davanti alle tante persone che si sono ritrovate nel centro storico di Santarcangelo per ricordare i due concittadini. A partire dalle 18, sulla scalinata di via Saffi sono state accese tante candele per le due vittime. Anche i negozi del centro e cittadini sono stati invitati ad accendere luci nelle loro vetrine e davanzali. L’iniziativa è stata promossa da Amministrazione Comunale, Pro Loco e associazione Città Viva. Già sabato sera c’era stata a San Vito una partecipata fiaccolata di preghiera promossa dalla comunità sanvitese.
I funerali sono stati fissati per giovedì 2 gennaio con due cerimonie, entrambe celebrate dal vescovo Anselmi: l’ultimo saluto a Luca Perazzini sarà alle 10 nella chiesa di San Vito, mentre quello a Gualdi alle 15 nella chiesa della Collegiata nel capoluogo.