Con una magia di Luca Perazzini, che ha sfruttato un cross dalla fascia opposta e dopo un dribbling ha fulminato il portiere sul primo palo, il Victoria nel turno infrasettimanale di campionato ha battuto in trasferta l’Asar per 1-0 centrando il primo successo della stagione. Tre punti d’oro che sono valsi il sorpasso in classifica sui rivali ed il balzo al terzultimo posto. Un hurrà maturato un paio di giorni dopo il cambio di mister: dimissioni di Lorenzo Ricciatti e arrivo in panchina di Fabio Pellegrino.
Mister Fabio Pellegrino, come ha visto la sua nuova squadra? Che cosa le è piaciuto?
“Molto determinata, vogliosa di dimostrare un valore diverso rispetto all’attuale classifica. Ha lottato con ardore su ogni pallone e dopo il vantaggio si è difesa con ordine. L’Asar si è fatta pericolosa un paio di volte, una per tempo, e noi in ripartenza avremmo potuto colpire, ma nell’ultimo passaggio non siamo stati precisi. Mi è molto piaciuto l’approccio, ho visto in tutti una gran voglia di fare risultato, attenzione e concentrazione. Una vittoria meritata”.
Lei ha guidato un solo allenamento? Che cosa ha cambiato?
“Non ho visto il Victoria prima, non posso giudicare. Nel poco tempo che ho avuto ho solo cercato di motivare la squadra, di caricarla, di stimolare la reazione dei giocatori. Se ho accettato l’incarico è perché credo nel valore del Victoria che non è assolutamente da ultimo posto e che ha le qualità per centrare la salvezza. C’è stata una bella reazione sotto il profilo mentale, quella che auspicavo, ed in campo abbiamo mantenuto un buon equilibrio tra i reparti. I ragazzi hanno dimostrato disponibilità e questa è una ottima base di partenza”.
Ora arriva il difficile, bisogna confermarsi.
“È proprio così, ci aspetta domenica allo stadio Bani il Torconca, una grande, che ha battuto nell’ultimo turno la favorita Roncofreddo per 3-2 (ha 12 punti, 12 gol fatti e peggiore difesa con 17 reti subite). Dobbiamo dare continuità, muovere la classifica. Non avrò a disposizione Alessandro Rossi, Halilaj, Montanari, Urbinati, probabilmente di nuovo il portiere Fabbri, che a Riccione è stato ben sostituito da Giorgi. Ma hanno fatto altrettanto bene tutti coloro che sono scesi in campo”.