newsrimini.it

Vandalismi a Bellaria. Dal sindaco forte condanna: non ci sarà tolleranza

immagini della video sroveglianza

Dura condanna del Sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgett a quanto accaduto nella tarda serata di sabato al centro ASD di Bellaria Monte. Il primo cittadino, esprimendo solidarietà nei confronti dei gestori, interviene con parole nette: “la mia è una condanna senza se e senza ma, senza attenuanti. Quanto avvenuto è ancor più grave nella misura in cui, pur nel rispetto delle verifiche in atto, pare evidente siano coinvolti ragazzi giovanissimi e mossi da motivi inaccettabili: perché non è di sport che parliamo, e nemmeno di tifo. Lo sport non è questo: è confronto, crescita, incontro, sfida con se stessi e con i propri limiti, è competizione leale con l’avversario. E’ sudore e a volte lacrime, sul filo sottile che separa una vittoria da una sconfitta. La fede sportiva non contempla il suo contrario, ossia l’odio, e la nostra è e vuole essere una comunità in cui non c’è e mai ci saranno tolleranza o indulgenza verso episodi come questo. Aggiungo che i nostri sistemi di targa system e videosorveglianza sono già stati messi a disposizione delle indagini per rintracciare i responsabili.”

Nella mattinata di lunedì, festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il sindaco di Bellaria-Igea Marina Filippo Giorgetti era a Rimini per le celebrazioni. A nome della provincia ad esprimere vicinanza al primo cittadino per quanto successo il presidente della provincia Jamil Sadegholvaad.

Questa mattina, in occasione della cerimonia per la Giornata delle Forze Armate, ho avuto modo di esprimere personalmente al sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti la mia solidarietà e vicinanza a nome della Provincia per il preoccupante episodio di assalto collettivo in ‘stile Arancia Meccanica’, avvenuto l’altra sera, nei confronti di un pubblico esercizio nella frazione bellariese di Bordonchio. Le immagini sono agghiaccianti e restituiscono il racconto di un interminabile minuto di follia senza senso, un atto criminale inquietante per modalità e violenza che non appartiene a questo territorio e che va condannato e respinto con fermezza. Nel rinnovare la vicinanza al Sindaco e alla comunità bellariese, sono fiducioso affinché le indagini possano portare ad una celere individuazione dei responsabili

 

Exit mobile version