Indietro
menu
in piazza Tosi

Una panchina rossa nella sede provinciale di CNA Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 nov 2024 10:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, CNA Rimini ha inaugurato una panchina rossa nel giardino adiacente alla sede provinciale dell’associazione, in Piazza L. Tosi. La panchina rappresenta un simbolo concreto dell’impegno condiviso nella lotta contro la violenza sulle donne e ogni forma di stalking.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità e rappresentanti delle istituzioni, tra cui: Chiara Bellini, Vice Sindaca del Comune di Rimini, Alice Parma, Consigliera regionale, Miriam Martufi, Commissaria Capo della Polizia di Stato, Barbara Di Natale, Consigliera delegata alle Pari opportunità del Comune di Rimini, Daniela Angelini, Sindaca di Riccione, Mirna Cecchini, Sindaca di San Clemente, Luisella Mele, Sindaca di Mondaino, Rachele Nobile, Sostituto Commissaria della Casa Circondariale di Rimini, Raffaella Campi, Presidente Impresa Donna CNA Rimini, Nives Giola in rappresentanza della Prefettura di Rimini, Marco Polazzi Presidente CNA Rimini Comunale.

Erano inoltre presenti le rappresentanti delle associazioni Rompi il Silenzio e Chiama-Chiama, che insieme a CNA hanno sottolineato l’urgenza di sensibilizzare la comunità su un tema di drammatica attualità. Accanto alle autorità, hanno preso parte all’evento le dirigenti di CNA e tutte le dipendenti della sede, il cui coinvolgimento rafforza il significato collettivo e inclusivo dell’iniziativa. La panchina rossa diventerà un simbolo permanente di lotta, comunità, collaborazione e solidarietà.

Durante la cerimonia, la rappresentante di CNA Nicoletta Marinelli ha condiviso un momento di riflessione attraverso la lettura di una poesia, offrendo ai presenti un toccante spunto di approfondimento.

 

Una panchina rossa nella sede provinciale di CNA Rimini