Con un rito a base di radici intrecciate, denominato “legamento”, aveva garantito alla cliente che avrebbe riconquistato nel giro di un anno l’ex compagno. Un sortilegio amoroso pagato a caro prezzo, 2.200 euro corrisposti in due rate, che però non ha sortito gli effetti sperati. Vittima del presunto raggiro una 49enne riccionese, che ha denunciato la maga, una 60enne riminese, ora indagata dalla Procura di Rimini per truffa.
La donna, disperata e depressa dopo la fine della relazione con il suo compagno, era convinta di avere il malocchio. Così – era l’estate del 2020 – si è rivolta prima ad un paio di maghi online, poi ad una cartomante di Rimini in carne ed ossa che – a suo dire – avrebbe visto in lei una facile preda. Durante i primi appuntamenti la riccionese si sarebbe fatta leggere le carte per 25 euro, poi, intenzionata a riconquistare l’amore della sua vita, ecco la decisione di affidare le sue speranze a un rito magico infallibile, a detta della stessa cartomante, il “legamento”.
Nonostante le difficoltà economiche, la 49enne ha soddisfatto le richieste economiche della sedicente maga. “Non vedendo risultati tangibili, ogni mese la contattavo per chiederle come stesse procedendo il rito”, ha spiegato la donna in sede di denuncia ai carabinieri. “Lei prima mi diceva di avere pazienza, poi che il mio ex compagno non era un tipo facile, che non si faceva legare”. Davanti all’evidente fallimento del rito amoroso, la cliente ha preteso indietro i 2.200 euro corrisposti, ricevendo però un netto di rifiuto.
La cartomante, difesa dall’avvocato Andrea Muratori, ha ricevuto in questi giorni l’avviso di conclusione delle indagini, preludio a una possibile richiesta di rinvio a giudizio.