verso il voto
Tosi (FI): sedi dignitose per le forze dell'ordine
di Redazione
lettura: 2 minuti
mer 13 nov 2024 16:44
La sicurezza dei cittadini inizia da sedi moderne e dignitose per le donne e per gli uomIni delle Forze dell’ordine. E’ vergognoso il ritardo della Giunta di Riccione su un’opera finanziata dallo Stato. Così Renata Tosi, candidata consigliera per Forza Italia alle elezioni regionali.
Il mio impegno come consigliera regionale, sarà dare ai Carabinieri caserme prestigiose, all’altezza dell’importante servizio che svolgono per le nostre comunità. La politica deve assicurare sedi dignitose alle Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia di Stato, in modo particolare, perché è così che si costruiscono sicurezza e tranquillità per i cittadini.
Il centro sinistra da sempre ha colpevolmente trascurato il benessere delle donne e degli uomini che lavorano per la nostra tranquillità mettendo in pericolo anche la loro incolumità fisica.
Nel 2021, l’amministrazione comunale di Riccione, retta da liste civiche e forze politiche di centro destra, con me Sindaco, riuscì, dopo 30 anni, a firmare un’importante convenzione con il Direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, ossia lo Stato italiano, per la creazione, nell’area di viale Cortemaggiore, della Nuova Caserma dei Carabinieri di Riccione.
Opera, interamente a spese del Ministero dell’Interno, di 5000 metri quadrati, per dare una sede prestigiosa ai Militari dell’Arma che servono con devozione e spirito di servizio le nostre città. Con la giunta di sinistra, quello che era un progetto valido e approvato dal Governo ha trovato un inspiegabile ostruzionismo fatto di ipocrita demagogia ideologica. Questo non deve succedere, non è giusto sprecare così tanti soldi che riqualificano le nostre città e tempo per pura presunzione di schieramento.
Di tutto ciò ho recentemente parlato con Gaetano Schiralli che ho avuto il piacere di incontrare personalmente.
Con Schiralli, Segretario Nazionale con delega alla tesoreria dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri, che vanta circa 12.000 iscritti, abbiamo convenuto che i temi di caserme moderne e alloggi dignitosi per i Militari dell’Arma sono strettamente connessi alla sicurezza di una comunità. E’ per questo motivo che voglio rinnovare il mio impegno sul fronte della sicurezza che parte dalle strutture.
Per dare dignità a coloro che hanno nella loro missione la nostra sicurezza il 17 e il 18 novembre è urgente votare Forza Italia e scrivere Renata Tosi.
Come consigliera regionale, il mio impegno sarà rivolto a dare sedi di qualità ai carabinieri per dare loro una dignità di vita che è il principale riconoscimento per il lavoro svolto.
Le nostre comunità riminesi devono essere orgogliose di avere sedi prestigiose, moderne e comode per i Carabinieri e la Polizia di Stato, donne e uomini che per noi cittadini prestano ogni giorno il loro servizio.
Altre notizie
con Giuliano Granato
Cena di fine campagna elettorale per Potere al Popolo
di Redazione
venerdì al comitato elettorale
Festa di chiusura con il deputato Zan per Emma Petitti (PD)
di Redazione
di Redazione
sabato 16 novembre
I sapori del territorio protagonisti al centro Il Mulino del Conca
di Redazione
storie di migranti
'Il mare di Lampedusa'. A Rimini un incontro con Pietro Bartolo
di Redazione
accolto in canile e poi adottato
Dall'abbandono ad una nuova vita per il giovane setter Lorenz
di Redazione
FOTO