Indietro
menu
tragedia a rimini

Si addormenta con la sigaretta in mano e prende fuoco il materasso, muore una 70enne

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 nov 2024 16:42 ~ ultimo agg. 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un tragico incidente. Non ci sarebbero altri termini per descrivere quanto successo ieri pomeriggio a Rimini, in via Boheme, zona Padulli, dove una donna di 70 anni è morta nella propria camera da letto probabilmente intossicata dal fumo. Patrizia Cozzolino, questo il nome della vittima, si sarebbe addormentata con la sigaretta in mano, che poi le sarebbe scivolata sul materasso originando un principio di incendio.

Il materasso, infatti, avrebbe preso fuoco e la stanza in pochi minuti si è riempita di fumo. Pare che la donna non si sia accorta di nulla. E’ stato il figlio, che vive insieme a lei, a scoprire la tragica fine del genitore una volta rientrato a casa, intorno alle 16, dopo il lavoro. Appena entrato, ha visto del fumo uscire da sotto la porta della camera da letto della 70enne. Quando ha aperto, la stanza era invasa dal fumo e la madre sdraiata sul letto. Dopo essersi coperto naso e bocca, ha raggiunto la madre e l’ha scossa senza ottenere risposta. Poi, faticosamente, l’ha trascinata fuori dalla stanza e ha chiamato i soccorsi.

La 70enne, purtroppo, era già morta, con tutta probabilità intossicata dal fumo. Anche il figlio, che nel tentativo di soccorrerla ha inalato del fumo, è rimasto lievemente intossicato. I primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco insieme al 118. Poi in via Boheme è arrivata anche una Volante della polizia di Stato. Sul materasso sarebbe stato trovato un segno da bruciatura di sigaretta. Di fianco al letto un pacco aperto, a terra altre sigarette. Il magistrato di turno, informato di quanto accaduto, ha aperto un fascicolo modello 45, ovvero senza notizia di reato. Nel frattempo sta valutando se disporre ugualmente l’autopsia.