Niente coppa naturalmente per l’Under 22 della San Marino Academy, che ha potuto dedicare l’intera settimana alla preparazione della delicata sfida con La Fiorita, prevista per domani (sabato) alle 18:00 sul campo di Montecchio, anziché – come da calendario originale – su quello di Acquaviva. I ragazzi di mister Cecchetti si presentano carichi e propositivi a questo appuntamento, ripartendo dal buono e dal meno buono offerto domenica contro il Murata.
“Credo che con il Murata abbiamo giocato una buona partita nel complesso – il parere di Alberto Riccardi -. Abbiamo provato a concludere spesso, sapendo che i nostri avversari dovevano ovviare all’assenza di un portiere di ruolo, ma forse avremmo dovuto essere più precisi. Bisogna migliorare, non c’è dubbio e infatti in settimana abbiamo lavorato duramente per preparare la partita di domani assieme al nostro staff. Sappiamo che La Fiorita è un’avversaria molto forte, che però non ci spaventa. Daremo il massimo, come facciamo sempre, e proveremo a portare a casa un bottino di prestigio.”
Alberto è un classe 2006 ed è alla prima stagione con l’Under 22. In questo primo spaccato stagionale, oltre ai gettoni in Nazionale Under 21, ha messo a segno due reti con il club. “Già l’anno scorso si era presentata l’opportunità di salire subito in Under 22 – racconta il giovane laterale mancino –, ma poi è stata fatta la scelta di farmi proseguire il mio percorso in Primavera. D’estate mi sono affacciato per la prima volta alla Nazionale Under 21 e questo mi ha aiutato molto a compiere il salto con l’Academy Under 22. Naturalmente, conta molto anche il fatto che gran parte dello staff sia la stessa, e perciò si riesce a lavorare con maggiore facilità e fluidità. Questa esperienza mi sta rendendo felice e sono molto soddisfatto del mio percorso, anche se non mi voglio accontentare, ma continuare a crescere allenamento dopo allenamento e partita dopo partita.”
San Marino Academy-La Fiorita si gioca domani alle 18:00 a Montecchio. Diretta disponibile su Titani.TV.
Ufficio Stampa San Marino Academy