San Marino Academy U22: sabato l'esame Fiorita. Riccardi: "Daremo il massimo senza timori"
Niente coppa naturalmente per l’Under 22 della San Marino Academy, che ha potuto dedicare l’intera settimana alla preparazione della delicata sfida con La Fiorita, prevista per domani (sabato) alle 18:00 sul campo di Montecchio, anziché – come da calendario originale – su quello di Acquaviva. I ragazzi di mister Cecchetti si presentano carichi e propositivi a questo appuntamento, ripartendo dal buono e dal meno buono offerto domenica contro il Murata.
“Credo che con il Murata abbiamo giocato una buona partita nel complesso – il parere di Alberto Riccardi -. Abbiamo provato a concludere spesso, sapendo che i nostri avversari dovevano ovviare all’assenza di un portiere di ruolo, ma forse avremmo dovuto essere più precisi. Bisogna migliorare, non c’è dubbio e infatti in settimana abbiamo lavorato duramente per preparare la partita di domani assieme al nostro staff. Sappiamo che La Fiorita è un’avversaria molto forte, che però non ci spaventa. Daremo il massimo, come facciamo sempre, e proveremo a portare a casa un bottino di prestigio.”
Alberto è un classe 2006 ed è alla prima stagione con l’Under 22. In questo primo spaccato stagionale, oltre ai gettoni in Nazionale Under 21, ha messo a segno due reti con il club. “Già l’anno scorso si era presentata l’opportunità di salire subito in Under 22 – racconta il giovane laterale mancino –, ma poi è stata fatta la scelta di farmi proseguire il mio percorso in Primavera. D’estate mi sono affacciato per la prima volta alla Nazionale Under 21 e questo mi ha aiutato molto a compiere il salto con l’Academy Under 22. Naturalmente, conta molto anche il fatto che gran parte dello staff sia la stessa, e perciò si riesce a lavorare con maggiore facilità e fluidità. Questa esperienza mi sta rendendo felice e sono molto soddisfatto del mio percorso, anche se non mi voglio accontentare, ma continuare a crescere allenamento dopo allenamento e partita dopo partita.”
San Marino Academy-La Fiorita si gioca domani alle 18:00 a Montecchio. Diretta disponibile su Titani.TV.
Ufficio Stampa San Marino Academy