newsrimini.it

Rimini-Torres 1-1. I biancorossi rimontano in dieci con gol di Parigi al 90°

RIMINI-TORRES 1-1

Un punto strameritato quello conquistato dal Rimini in rimonta e con un uomo in meno contro la Torres, una delle più serie candidate alla promozione in B. I biancorossi giocano una discreta prima frazione, correndo pochi rischi, ma subendo, al 25′, il gol di Diakite (già a segno l’anno scorso con una doppietta, ma nel match giocato in Sardegna) nell’unica vera distrazione difensiva del primo tempo. Non si scoraggiano però i ragazzi di Buscè, che nella ripresa partono subito forte, sfiorando il pari quattro volte nei primi otto minuti sempre con Cernigoi, che prima alza di poco un lob a tu per tu con Zaccagno, poi spedisce fuori di testa un bell’invito di Falbo, quindi ancora di testa si vede negare il gol da un super intervento del portiere ex Rimini e infine si vede deviare in corner il tiro non sfruttando a dovere una gran palla di Langella. E continua a fare la partita anche dopo che al 10′ l’arbitro mostra il secondo giallo a Fiorini per un intervento in gioco pericoloso a metà campo. E, dopo essere andato ancora vicino al gol con Cinquegrano al 18′, trova il pari al 90° con il subentrato Parigi, che controlla di testa l’ennesimo traversone da sinistra di Falbo e inventa una conclusione sublime che non lascia scampo a Zaccagno. Il Rimini la riprende con un eurogol e forse ai punti avrebbe anche meritato di vincerla.

IL TABELLINO

RIMINI: 91 Colombi, 23 Megelaitis, 4 Bellodi, 98 Lepri (1′ st 46 Cinquegrano), 28 Longobardi (27′ st 97 Parigi), 5 Fiorini, 33 Langella, 80 Garetto (26′ st 21 Piccoli), 3 Falbo, 7 Chiarella (9′ st 14 Jallow), 9 Cernigoi (32′ st 77 Cioffi). A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 8 Semeraro, 20 Accursi, 25 Lombardi, 29 Dobrev, 30 De Vitis, 34 Ubaldi. All. Buscè.

TORRES: 12 Zaccagno, 5 Dametto, 23 Antonelli, 30 Fabriani (1′ st 3 Mercadante), 77 Zecca (35′ st 27 Zambataro), 24 Giorico, 10 Mastinu (1′ st 4 Brentan), 19 Guiebre, 70 Varela (30′ st 9 Scotto), 11 Diakite (24′ st 32 Nanni), 20 Fischnaller. A disp.: 1 Petriccione, 6 Coccolo, 7 Liviero, 14 Idda, 17 Goglino, 18 Casini. All. Greco.

ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.
ASSISTENTI: Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Cosimo Schirinzi di Casarano.
4° UFFICIALE: Simone Gambin di Udine.

RETE: 25′ pt Diakite, 45′ st Parigi.

AMMONITI: Fabriani, Mastinu, Garetto, Guiebre, Zaccagno.

ESPULSO: 10′ st Fiorini per doppia ammonizione.

NOTE. Corner: 7-3. Spettatori: 2.713 (708 paganti e 2.005 abbonati).

I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO

Il Rimini, reduce dalla prima battuta d’arresto esterna della stagione, a Gubbio, ospita l’ambiziosa Torres, seconda in classifica con 28 punti. I biancorossi sono noni a quota 17. In casa Rimini rientrano Cioffi e Lombardi. Restano ai box Gorelli e Malagrida. Orario inconsueto: si gioca alle 12:30. Tornano titolari Bellodi, Falbo, Chiarella e Cernigoi. In tribuna anche il Vescovo di Rimini, Nicolò Anselmi.

PRIMO TEMPO

Dopo neanche un giro di lancette la Torres batte il suo primo angolo: Mastinu calcia a rientrare, Colombi esce di pugno, l’ex biancorosso Guiebre ci prova dal limite dell’area, il portiere biancorosso neutralizza in due tempi.
La risposta del Rimini non si fa attendere e dopo un minuto Langella calcia da fuori area, pallone deviato in angolo.
I biancorossi battono due corner di fila, nulla di fatto.
12′ Varela per Fischnaller, che manda al tiro Zecca, Colombi si salva in angolo.
13′ sugli sviluppi del corner Fischnaller impatta di testa, pallone tra le braccia di Colombi.
19′ terzo corner per il Rimini: Falbo mette in mezzo, Zaccagno anticipa Cernigoi, la sfera torna sui piedi di Falbo, che prova a calciare in porta da posizione defilata, esterno della rete.
20′ colpo di testa di Diakite, pallone a lato.
25′ la Torres si porta in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale dell’ex biancorosso Guiebre: su un pallone che sembra innocuo la retroguardia di casa si addormenta, Varela anticipa Bellodi e serve a Diakite un pallone che chiede solo di essere scaraventato in rete, Colombi può solo toccare. Torres in vantaggio. Diakite aveva già segnato una doppietta contro il Rimini nel 2-1 dello scorso campionato in terra sarda.
31′ quarto angolo per i biancorossi: batte Megelaitis, che poi mette sul secondo palo un pallone troppo lungo che si spegne a fondo campo.
32′ Chiarella si libera bene a destra e cerca Cernigoi, pallone su Zaccagno, che lo blocca.
40′ Cernigoi calcia di sinistro dal limite dell’area, pallone lontano dallo specchio.
Si va all’intervallo, dopo un minuto di recupero, con i sardi avanti di un gol.

SECONDO TEMPO

Dopo neanche un minuto di ripresa occasionissima per Cernigoi, che, servito in profondità da Falbo e pressato dal neoentrato Mercadante, controlla e tenta il lob, mira alta di poco.
3′ cross dall’out di sinistra di Falbo, Cernigoi sfiora di testa, pallone a lato.
5′ punizione dalla trequarti di Fiorini, ponte di Bellodi per Cernigoi, che di testa da due passi si vede negare la gioia del gol da un super intervento dell’ex biancorosso Zaccagno.
8′ Langella nasconde il pallone a un avversario e serve un pallone d’oro a Cerngioi, la cui battuta è deviata in angolo.
10′ Fiorini alza troppo la gamba nel cerchio della metà campo colpendo Zecca, secondo giallo per il numero 5 biancorosso e Rimini in dieci.
18′ cross di Falbo, Cernigoi finisce a terra, Cinquegrano calcia, pallone alto di un soffio.
25′ il neoentrato Nanni serve Varela, che si sistema il pallone, poi spara alto.
31′ terzo angolo per la Torres: batte Giorico, la difesa di casa allontana.
42′ apertura di Zambataro per Scotto, sul cui tiro-cross Fischnaller non può arrivare.
45′ il Rimini trova il pari: cross di Falbo, Parigi colpisce di testa, si gira su se stesso e di destro spedisce alle spalle di Zaccagno. Gran gol del numero 97 in maglia a scacchi. 1-1.
Nel primo ci prova Brentan, ma non trova il bersaglio.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. Finisce 1-1. Il Rimini sale a quota 18 in classifica, la Torres a 29. Domenica prossima i biancorossi andranno a far visita al Sestri Levante.

IL DOPOGARA

LE PAGELLE DI CESARE TREVISANI

La vigilia dell’allenatore del Rimini, Antonio Buscè.

Rimini-Torres, la vigilia di Antonio Buscè

Exit mobile version