newsrimini.it

Riccione Welcome, i numeri dei primi otto mesi di campagna promozionale

Oltre tre milioni e seicentomila persone raggiunte su Facebook, oltre due milioni e centomila persone raggiunte su Instagram. Il report dei primi otto mesi della campagna di promozione turistica attivata dall’amministrazione comunale di Riccione attraverso le pagine dei social network “Riccione Welcome” conferma un trend di forte crescita sia in termini di “copertura” che di interazioni e follower.  La comunicazione di Riccione Christmas Sea, due mesi di eventi dal 24 novembre al 24 gennaio – è già partita dallo scorso 24 agosto, mentre già ora, a inizio novembre, sono pronti diversi contenuti digitali per la promozione dell’estate 2025, compreso un video che racconta il meglio dell’estate appena trascorsa. L’assessore al Turismo Mattia Guidi ha incontrato al Palazzo del Turismo gli operatori di Riccione e i rappresentanti di associazioni di categoria, comitati d’area e club di prodotto per condividere l’andamento della campagna di promozione digitale della città di Riccione.

Nei primi otto mesi di attività di Radio Bakery per Riccione Welcome sono stati creati oltre 700 contenuti fotografici originali e 1.200 minuti di girato video che hanno permesso la creazione del palinsesto multimediale per Facebook e Instagram dedicato alla promozione della città. Sono state realizzate oltre 160  declinazioni sia per Facebook che per Instagram (di cui 83 reels) creando un palinsesto editoriale e multimediale dedicato alla promozione della nostra città, oltre a 51 per TikTok e Youtube. I quasi 24mila follower di Facebook e gli oltre 11mila di Instagram sono per oltre il 90 per cento non local, ovvero risiedono quasi totalmente fuori dalla provincia di Rimini.

“L’amministrazione comunale ha deciso di investire in una strategia di promozione che mira a valorizzare Riccione sia in Italia che all’estero, sfruttando i principali canali social- osserva l’assessore al Turismo Mattia Guidi -. L’obiettivo finale è quello di andare oltre una semplice promozione: vogliamo consolidare un rapporto proficuo e continuativo tra il settore pubblico e le realtà private, unendo le forze per creare sinergie che valorizzino il territorio in maniera sostenibile e innovativa”.

Exit mobile version