newsrimini.it

Regali solidali: torna la Casa Natale del Campo Lavoro Missionario

la Casa del Campo Lavoro

Sabato 30 Novembre, alle ore 18, alla presenza del Vescovo Monsignor Nicolò Anselmi e del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad sarà inaugurata, in Via Giovanni XXIII n. 11 la Casa Natale del Campo Lavoro Missionario, spazio d’informazione e confronto ma anche bella opportunità, ormai ben nota a tanti cittadini riminesi, per effettuare acquisti solidali in vista delle Festività di Fine Anno.

Casa Natale resterà aperta tutti i giorni, festivi compresi, dal 30 Novembre al 6 Gennaio 2025 con orario 9.30-12.30 e 15.30-19.30 (giornate di chiusura 25-26 Dicembre e 1° Gennaio). Merita una visita: libri, giocattoli, bigiotteria, abbigliamento vintage, articoli per la casa. Tanti oggetti donati dagli amici del Campo che si potranno comprare con un’offerta minima consigliata a beneficio dei missionari riminesi che operano nei paesi poveri del mondo e di tante famiglie riminesi in stato d’indigenza.

Dopo l’edizione 44 della grande raccolta porta a porta svoltasi lo scorso mese di Aprile, il Campo Lavoro è proseguito nel corso dell’anno con diverse iniziative, piccole e grandi, nelle diverse località. tra queste la partecipazione alla manifestazione “Rimini Antiqua” l’ultima domenica di ogni mese, il Mercatino estivo dei bambini in Piazza Tre Martiri, il “Mercatino delle ragazze” nella sede di Via Zavagli sempre a Rimini, il “Magazzino del Rustico” a Santarcangelo, il “Magazzino 13” a Rimini Lagomaggio, i vari mercatini organizzati a Riccione, Verucchio e altrove. Tante occasioni per promuovere quelle che sono da oltre 40 anni le parole d’ordine dell’associazione: economia solidale, riutilizzo delle risorse, nuovi stili di vita. Ma che hanno anche consentito di raccogliere aiuti per un totale di 256 mila euro utilizzati per sostenere 18 progetti umanitari presentati da missioni, parrocchie, associazioni che operano nei quattro angoli del pianeta nonché per portare una boccata d’ossigeno a tante famiglie indigenti residenti sul nostro stesso territorio.

Come sottolinea il presidente dell’associazione, Gabriele Valentini, l’auspicio è che gli stessi buoni risultati possano confermarsi e anche migliorare l’anno prossimo, grazie a un coinvolgimento crescente delle nostre comunità e un trend positivo dei prezzi sul mercato del recupero. Intanto già si stanno scaldando i motori nei diversi centri di raccolta, anche con l’inserimento di nuovi giovani volontari, in vista della 45a edizione del Campo prevista per il 5 e 6 aprile 2025.

Exit mobile version