Indietro
menu
chiarezza per i cittadini

Mercato ittico: Sadegholvaad risponde all'Onorevole Angelo Bonelli

In foto: una veduta dell'area del progetto
una veduta dell'area del progetto
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 nov 2024 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’onorevole Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde, ha inviato nei giorni scorsi una lettera aperta al sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad in cui dice che “il mercato ittico di via sinistra del porto potrebbe e dovrebbe essere un esempio di rigenerazione urbana: recuperando aree già edificate e in parte inutilizzate come per esempio vicino al CAAR e al casello autostradale”. Il sindaco di Rimini risponde con un’altra lettera aperta sulle questioni sollevate.

Lettera aperta del sindaco Jamil Sadegholvaad all’Onorevole Angelo Bonelli:

Gentile Onorevole Bonelli,
colgo molto volentieri l’invito a un confronto che, a mio modo di vedere e per le ragioni che tento di sintetizzare qui sotto, dovrà essere il più sollecito possibile.
In quella sede potremo chiarirci su una serie di cose. Sul merito delle questioni da Lei sollevate. Sul metodo e sui tempi (a 24 ore dalle elezioni regionali) con cui gli stessi argomenti vengono pubblicamente indicati. Su un ragionamento più largo riguardante la politica che, almeno a parere di chi scrive, avrebbe quantomeno tra gli obblighi e non tra le facoltà quello di informarsi adeguatamente circa le ragioni di tutti gli attori in campo; magari – butto lì, ma senza alcun obbligo – considerando anche, nel caso specifico, che si fa(rebbe) parte anche della stessa coalizione alla guida di una città, condividendo lo stesso programma. Mi auguro che questo chiarimento possa avvenire in tempi molto rapidi. Sa, essere chiari davanti ai cittadini su quello che si possa o non si possa fare, sull’opportunità di stare assieme in un’alleanza di cui magari si condivide poco o nulla, credo sia fare un esercizio di buona politica. Che è quello a cui, credo, aspiriamo tutti.
Rimango in attesa di un suo riscontro.