EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI-CSRC PORTUALI RAVENNA 3-0 (25-9 25-21 25-16)
EMANUEL RIVIERA RIMINI: Toni 5, Ceccarelli 11, De Gregorio 13, Agostini 13, Fanelli 7, Astolfi 4, Piastra 1, Ravaioli L1, Montanari L2, Magalotti ne, Maggiani ne, Pasolini ne, Aglio ne, Renzi ne. All.re Marasca, Vice all. Damiano.
B.v. 7 , b.s. 8, muri v. 6.
Seconda apparizione in casa per l’Emanuel Riviera Rimini al cospetto del Portuali Ravenna, reduce da due vittorie consecutive che hanno consentito alle ravennati di affiancare le riminesi a 6 punti in classifica. Coach Marasca chiede alle sue atlete una prova tecnica e di carattere dopo la prestazione in chiaroscuro di Ostellato, e le sue ragazze lo accontentano in pieno.
Il primo set vola via in un amen. Partono subito forte le riminesi, che bombardano da tutti i settori del campo e difendono alla grande trovando, in questa fase, poca opposizione da parte delle avversarie. Le ospiti provano a fermare il gioco (8-3 e 14-5), ma i due time out non sortiscono nessun effetto, per un 25-9 che parla di una sola squadra in campo.
Di tutt’altro spessore il secondo parziale. Le ravennati, scottate dal primo set, mettono in mostra le loro reali capacità e partono con l’acceleratore schiacciato andando avanti 3-8. L’Emanuel però non è in vena di regali e faticosamente riporta la partita in equilibrio con il primo vantaggio sul 12-11. Le ospiti non mollano ed il match fila via in parità fino al 19-19, con time out di coach Marasca che dà la scossa finale alle sue atlete, che prendono un piccolo vantaggio che porterà poi al 25-21 finale.
La partita praticamente si chiude qui. Nel terzo subito un parziale di 12 a 0 per le riminesi segna in maniera netta l’andamento del set. Le padrone di casa giocano in scioltezza e, forti del grande vantaggio accumulato, senza rischiare più del dovuto portano dalla loro l’intero bottino chiudendo sul 25-16.
Ottima prova dell’Emanuel Riviera, che tornerà in campo per il prossimo match in trasferta a Bagnacavallo (RA) sabato 23 novembre alle ore 17:00.