Indietro
domenica 24 novembre 2024
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera Volley corsara a Bagnacavallo (0-3)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 nov 2024 19:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie C femminile, 7a giornata
FULGUR MIXER BAGNACAVALLO RA-EMANUEL RIVIERA VOLLEY RN 0-3 (12-25 15-25 19-25)

IL TABELLINO
FULGUR MIXER BAGNACAVALLO RA: Cadau, Marosi, Ortolani, Bertini, Billi, Zanotti, Bazzocchi, Causevic, Galeati, Longanesi L, Diop, Cornacchia, Focaccia, Marosi L. All.re Randi F.

EMANUEL RIVIERA RN: Toni 3, Ceccarelli 11, De Gregorio 9, Agostini 10, Fanelli 4, Astolfi 10, Maggiani 1, Pasolini 0, Magalotti 1, Aglio 0, Renzi 0, Piastra ne, Ravaioli L1 0, Montanari L2 0,. All.re Marasca Vice all. Damiano. b.v. 4 , b.s. 5, muri v. 6

CRONACA E COMMENTO
​Nella 7a di campionato l’Emanuel fa visita alla Fulgur Bagnacavallo che, al momento, è solitaria in fondo al girone C con un solo punto all’attivo. Prima di tutto vogliamo menzionare la pregevole iniziativa della società di casa, in collaborazione con il Comune ed altre associazioni, volta a sensibilizzare e ricordare la Giornata contro la violenza sulle donne.

​Sulla partita, come si può evincere dai parziali, non c’è molto da raccontare: l’incontro è sempre stato nelle mani delle riminesi, che non hanno mai concesso spazi, portandosi a casa il bottino pieno in poco meno di ottanta minuti. Il primo set parte in equilibrio. Sul 7-10 c’è il primo strappo dell’Emanuel con time out delle lughesi. La sospensione non sortisce effetti e le ospiti scappano fino al 9-18 con il secondo time out locale. Le riminesi non concedono nulla e chiudono sul 12-25.

​Subito uno 0-5 all’inizio del secondo set fa capire che le rivierine sono concentrate e decise a non concedere spazi, fino a conseguire il massimo vantaggio sul 5-18. Anche questo parziale si chiude senza patemi sul 15-25.

​Nel terzo la squadra di casa comincia a macinare gioco ottenendo uno dei pochi vantaggi sul 7-6. Le ragazze di coach Marasca, che durante i tre set ha pescato a piene mani tra tutti i suoi effettivi, riordinano le idee e ottengono un nuovo break che consente loro di prendere 5/6 punti di vantaggio che porteranno fino in fondo per il 19-25 finale. Da segnalare l’esordio in serie C di Veronica Renzi.

Nella prossima settimana finalmente le squadre si riporteranno tutte in parità con il calendario recuperando gli incontri sospesi per l’allerta meteo. Mercoledì 27 novembre alle 21:00 alla Casa del Volley l’Emmanuel ospiterà il VAMB Ravenna. Poi il campionato continuerà con i normali turni e l’Emanuel bisserà sabato 30 novembre alle ore 17:00, sempre alla Casa del Volley, contro la CLAUS Forlì.