In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, AMMI-Donne per la Salute, Sezione di Rimini, ha organizzato, per giovedì 28 novembre alle 16,30 nella Sala Sant’Agostino di via Cairoli a Rimini, un evento pubblico con Lia Celi. La la scrittrice e giornalista parlerà di “La vendetta delle sepolte vive, Carolina Invernizio, la pioniera del noir dalla parte delle donne”. Presenterà la Presidente di AMMI Rimini, professoressa Giovanna Tommasini. L’ingresso è gratuito.
L’incontro fa parte del Calendario degli eventi della Provincia di Rimini in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
AMMI-Donne per la Salute è una associazione no profit costituita dalle mogli, compagne, madri di medici e odontoiatri, donne medico, farmaciste, biologhe e psicologhe, riunite dal comune desiderio di finanziare il volontariato, la ricerca e promuovere la cultura nell’ambito sanitario e sociale. L’Associazione, come di consueto, ha promosso un incontro per sensibilizzare sul tema della violenza di genere e per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e radicato nella nostra società.