Serie B maschile. Quella di sabato prossimo al Pala Casadei di Serravalle è una partita piuttosto complicata per la PromoPharma. Sul Titano sale la Sir Academy di Assisi, terza in classifica a soli due punti da Osimo capolista. “La Sir Academy dovrebbe essere è la “giovanile” della Sir di serie A ma in sestetto presenta ben cinque giocatori di categoria, esperti, difficili da mettere in difficoltà, che giocano sempre e fanno la differenza. – Spiega Marco Ricci, allenatore dei sammarinesi. – Hanno anche dei giovanissimi ma partono dalla panchina. Insomma, non possiamo dire che sia una vera è propria Academy quanto, piuttosto, una squadra solida, che sa giocare e che è in un buon momento. La affronteremo mettendo in campo le nostre qualità per metterli in difficoltà e, come sempre, cercando di limare i nostri difetti”. Arbitrano Elisa Pianigiani (1°) e Alessia Bruttini (2°).
Classifica: La Nef Re Salmone Osimo 17, Sab Group San Mauro Pascoli 16, Sir Umbria Academy Assisi 15, Sabini Castelferretti 15,Novavolley Loreto 15, PromoPharma 11, Querzoli Forlì 11, Montorio Teramo 11, Paoloni Macerata 10, Battistelli Real Bottega 8, Volley Game T-Trade Falconara 8, Prime Cleaning Riccione 7, Novavetro San Severino Marche 3, Romagna Banca Bellaria 0.
Prossima partita (giornata 8). PromoPharma San Marino – Sir Umbria Academy Assisi: sabato 30 novembre alle 17.30 a Serravalle.
—
Serie D femminile. La Titan Services proverà a rialzare la testa nel match di sabato prossimo a Faenza dopo un periodo nel quale ha giocato bene a tratti, mancando però di continuità. Non sarà una partita facile. Faenza è al secondo posto in classifica appaiata alla Vtr Ke Car Rimini e a soli tre punti dal Bellaria.
“Le manfrede sono una squadra che gira bene in questo momento della stagione: vengono da quattro vittorie consecutive e giocano in fiducia – analizza Stefano Sarti, coach delle sammarinesi. – Noi ce la metteremo tutta per portare a casa quanto più possibile. Stiamo lavorando molto sia sui nostri punti di debolezza che su quelli di forza e poi ci concentreremo sulle nostre avversarie ma la cosa più importante sarà cercare di dare continuità al nostro gioco”. Sempre assenti per infortunio la palleggiatrice Matilde Stefanelli e la banda Stella Tassi Pistarelli.
Classifica: Idea Volley Bellaria 15, Vtr Ke Car Rimini 12, Fenix Energia Faenza 12, Acerboli Santarcangelo 9, Bcc Romagnolo Cesena 7, Alfonsine 7, Figurella Rimini 6, Unica Volley Rimini 6, Retina Cattolica 6, Fusignano 5, Titan Services 5, Mosaico Ravenna 0.
Prossima partita (giornata 6). Fenix Faenza – Titan Services San Marino: sabato 30 novembre alle 20.30 a Faenza.
Ufficio stampa
Federvolley San Marino