Con una grande partecipazione di piazza si sono accese a Rimini le luci sulla città. Un momento che ha unito la magia delle luci del Natale alla luce della speranza per il futuro con un’accensione dedicata a tutte le donne vittime di violenza.
Un suggestivo conto alla rovescia in pieno clima natalizio e poi il via ufficiale al cartellone di eventi ‘Rimini, il capodanno più lungo del mondo’ che arriverà fino all’Epifania.
Oltre 90 i chilometri di luci, da Miramare a Torre Pedrera, passando per i borghi, il forese e il centro storico. Un grande cielo ‘planetario’ con stelle luminose, luna, astri e stelle comete caratterizzerà l’illuminazione delle festività con luci bianche calde e con soggetti di tipo tradizionale di colore bianco, con tocchi di oro e rosso.
Ad introdurre l’accensione delle luci è stata l’Orchestra Eyos – Einstein Youth OrcheStar del liceo Einstein di Rimini, aprendo la festa al davanti al Palazzo dell’Arengo con un programma musicale di grande impatto: due brani tratti dall’album di debutto Urban Treasures (The Hidden Rhythm of the World e I See Through You), un’emozionante rein-terpretazione di Soul Cake, i classici natalizi All I Want for Christmas Is You, Jingle Bells Rock e Adeste Fideles, per culminare con un’esplosiva esecuzione di Right Here Right Now, sotto la guida del maestro Davide Tura.