newsrimini.it

Inaugurati il Riccione Christmas Sea, pista e ruota. Oggi le luminarie

la ruota panoramica

Nel tardo pomeriggio di sabato 23 novembre c’è stata l’inaugurazione del “Riccione Christmas Sea”, la scenografia urbana che animerà le festività natalizie e di Capodanno fino al 24 gennaio.

L’Oasi di Babbo Natale in piazzetta del Faro si è illuminata dopo il taglio del nastro da parte della sindaca Daniela Angelini e tutti i componenti della giunta comunale. Le grandi installazioni piazzetta adiacente a viale Ceccarini  sono ispirate allo stile delle tradizionali lanterne cinesi, con meduse, pesci e stelle marine. E ancora, la grande slitta di Babbo Natale.

La giornata di inaugurazione del “Riccione Christmas Sea” ha visto anche l’apertura delle due attrazioni di piazzale Roma. La lunga pista di pattinaggio sul ghiaccio, Riccione Lungomare Ice Park, e la ruota panoramica Riviera Christmas View.

Prima dello show inaugurale, un’esibizione a cura dell’Associazione Sportiva Merano Sezione Pattinaggio. La coreografia messa in scena dalle atlete è stata ideata da Ekaterina Ivleva Guarise, allenatrice della società e coreografa internazionale.

L’accensione delle luminarie in viale Ceccarini e lo spettacolo in musica e danza sulle note di Isabella Fabbri,  sassofonista e compositrice, sono in programma oggi, domenica 24 novembre, alle 17.

Attive anche le casette del Riccione Christmas Food Village, che offriranno un viaggio culinario attraverso l’Italia. Dalla piadina romagnola ai tortellini emiliani, passando per la crescia e il ciauscolo marchigiani, il lampredotto toscano, la carbonara e la porchetta romane, i taralli e panzerotti pugliesi, fino alle graffe e sfogliatelle napoletane. Le specialità saranno accompagnate da birra artigianale riminese, cocktail, vin brûlé, dolci e castagne

Exit mobile version