Indietro
menu
condotto in questura

In Fiera con la pistola, ex militare scoperto ai controlli all'ingresso

In foto: la fiera di Rimini (repertorio)
la fiera di Rimini (repertorio)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 nov 2024 18:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è presentato alla Fiera di Rimini, dove è in corso Ecomondo, armato di pistola. E’ successo questa mattina, quando durante i rigidi controlli all’ingresso è scattato l’allarme.

L’uomo, poi risultato essere un 50enne ex militare, incensurato, come da protocollo ha riposto lo zaino sotto lo scanner, prima di oltrepassare il varco di accesso ai padiglioni. E’ in quel momento che gli addetti alla sicurezza hanno notato qualcosa di insolito, ovvero una pistola di piccolo calibro nello zaino. Vistosi scoperto, il visitatore, proveniente da fuori regione, ha afferrato la sacca con dentro l’arma e si è allontanato in tutta fretta. Gli agenti della polizia di Stato presenti in Fiera lo hanno rintracciato e bloccato all’esterno e poi condotto in questura per accertamenti.

“Non credevo di avere la pistola con me”, è stata la giustificazione dell’ex militare, che è risultato sprovvisto di regolare porto d’armi. Al momento la sua posizione è ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Nella migliore delle ipotesi verrà solo denunciato, nella peggiore arrestato.