Indietro
menu
in occasione di Ecomondo

I segretari nazionali a sostegno dei candidati della lista Futura a Rimini

In foto: i segretari a Ecomondo
i segretari a Ecomondo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 nov 2024 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta ieri, martedì 5 novembre, all’ingresso della Fiera di Rimini ove è stata inaugurata la 27° edizione di Ecomondo, la conferenza stampa dell’On.le Riccardo Magi, Segretario nazionale di +Europa, di Enzo Maraio, Segretario nazionale del Psi, e del Sen. Marco Lombardo, Segretario regionale di Azione, a sostegno dei candidati riminesi della lista Emilia-Romagna Futura – Riformisti per le Elezioni Regionali del 17-18 novembre.
Dopo l’introduzione di Francesco Bragagni, assessore comunale di Rimini e segretario regionale del PSI, Riccardo Magi ha sottolineato l’impegno della lista per politiche ecosostenibili e strutturali evidenziando i benefici che le realtà legate ad Ecomondo possono apportare al territorio.
È intervenuta poi la capolista Cristiana Maceroni, responsabile nazionale Turismo e vicesegretaria provinciale del PSI, che ha particolarmente a cuore le politiche green e ha ricordato la sua esperienza personale al fianco dei cittadini durante le calamità naturali susseguitesi in questi anni. Enzo Maraio ha evidenziato l’attenzione che Emilia-Romagna Futura e i socialisti hanno nei confronti del problema del dissesto idrogeologico. Marco Lombardo ha concentrato il suo intervento sulla necessità di investimenti strategici sui temi ambientali.
Yuri Maccario Napolitano, candidato e Portavoce di +Europa Rimini, ha ricordato che le aziende presenti a Ecomondo danno prova di uno slancio nel Futuro che la politica dovrebbe sostenere e incentivare.
Sono candidati in quota repubblicana Aldo Sampaolo, consigliere comunale di Coriano e segretario provinciale del PRI, e Letizia Magnani, giornalista e scrittrice, per diverso tempo impegnata nel Centro Ricerche Pio Manzù, che per decenni ha portato a Rimini le grandi figure dello scenario internazionale.
Tutti i candidati hanno ribadito il loro impegno per un ambientalismo del fare contro il cambiamento climatico.