Indietro
martedì 12 novembre 2024
menu
Basket DR1

I Fast Coffee Tigers aspettano il Castello per ripartire

In foto: La guardia Andrea Tamburini (Foto @Alfio Sgroi)
La guardia Andrea Tamburini  (Foto @Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 nov 2024 16:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il back-to-back della DR1 si concluderà sabato 9 novembre. Anzi, il ciclo terribile si compone di tre gare in appena sette giorni. Dopo la caduta nel turno infrasettimanale contro Aics Forlì, Fast Coffee Villanova Tigers ritorna nella propria tana con tutta l’intenzione di cancellare la brutta prova del Villa Romiti.

Sabato 9 novembre, palla a due ore 18.30 alla Tigers Arena, le Tigri di Villa Verucchio ospiteranno Pall. Castel San Pietro 2010. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro i forti Aviators Lugo (49-74) e veleggiano nelle zone basse della classifica. 1/7 il ruolino di marcia, con l’unico scalpo ottenuto però contro International Imola. Anche Castel San Pietro – come i Tigers – ha dovuto fronteggiare diversi infortuni.

Insieme al capitano Riccardo Zuffa (41), si muove il cannoniere della squadra, Pietro Pedini (59 punti). Nonostante i 2 soli punti in classifica, gli emiliani non subiscono molto, 374 punti. L’attacco è un po’ più arido: 342.

Discorso diverso per i biancoverdi di coach Miro Miriello: senza il loro totem Giacomo Zannoni hanno messo a segno 392 punti, ma hanno anche subito tanto: 345 punti. Tra le fila dei villanoviani c’è voglia di riscatto e attesa per chi scenderà in campo domani.

“Ieri abbiamo sostenuto un buon allenamento, condito da tanta voglia e intensità – fa notare lo skipper biancoverde Miriello –. Soffriamo ancora di diversi acciacchi ma erano tutti presenti. Una situazione paradossale, come se fossimo in precampionato”.

Il coach guarda però al bicchiere mezzo pieno. “Domani per la prima volta saremo al completo.”.

Cosa servirà per affrontare Castel San Pietro Terme? Miriello non ha dubbi: “Giocare con grande determinazione e volontà nell’aiutare il compagno. Se saremo compatti in difesa e decisi in attacco, potremo fare una buona prestazione”.

Arbitri: Federico Ragazzi di Calderara di Reno (BO) e Jacopo Venturi di Riolo Venturi (RA).
Segnapunti: Andrea Gueli di Rimini e Giulia Maggiore di Rimini.