Indietro
menu
Doppio appuntamento

Fuori dall'Aula - speciale elezioni Regionali. Il confronto su Icaro TV

In foto: Gli ospiti della prima puntata di Fuori dall'Aula - speciale elezioni
Gli ospiti della prima puntata di Fuori dall'Aula - speciale elezioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 nov 2024 15:33 ~ ultimo agg. 7 nov 10:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro candidati alla presidenza e 11 liste in campo per un totale di 44 candidati riminesi alla prossima assemblea legislativa. Solo tre (molto difficilmente quattro) potranno essere eletti. Nelle settimane decisive in vista del voto del 17 e 18 novembre, Icaro Tv ha deciso di dare spazio alle voci del territorio: un doppio appuntamento con Fuori dall’Aula – speciale elezioni in onda oggi, 6 novembre, e mercoledì 13 novembre sempre alle 18 e alle 21. Cinque candidati ospiti nella prima occasione, sei in quella seguente. Ai partiti è stato chiesto di scegliere il nome tra i 4 presenti nel proprio listino.

A confrontarsi questa sera (6 novembre) Nicola Marcello di Fratelli d’Italia, Emma Petitti del Partito Democratico, Guido Mascioli di Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro, Fabio Gamberi dei Civici per De Pascale e Cecilia Argentina della Civica per Elena Ugolini.

Il 13 toccherà invece a Federico Lepore del MoVimento5Stelle, Gilberto Giani della Lega, Fortunato Stramandinoli di AVS, Davide Frisoni di Forza Italia, Yuri Maccario Napolitano di Emilia Romagna Futura e Antonio Pirrottina di Lealtà Coerenza Verità.

Numerosi i temi sollecitati: dal futuro della sanità al dissesto idrogeologico, dalla questione aeroporti e alta velocità alle politiche di sostegno al turismo passando dal tema della transizione energetica con i progetti per l’eolico offshore sullo sfondo. Un’occasione di confronto e approfondimento, con prese di posizioni chiare e qualche netto distinguo tra le parti, ovviamente nel rigoroso rispetto della par condicio che detta tempi e modalità.