Elezioni regionali. Raffaeli e Gobbi (PD) ringraziano gli elettori
I due candidati riminesi del PD non eletti, all’indomani del voto che ha portato nell’assemblea regionale Alice Parma e Emma Petitti, ringraziano i loro elettori per la fiducia ricevuta.
Il ringraziamento di Simone Gobbi: “Un grazie a ciascuna delle 4.151 persone che ieri e domenica hanno deciso di sostenermi scrivendo il mio nome sulla scheda. E’ stato un risultato incredibile, che va oltre ogni mia aspettativa. La mia è stata davvero, lo dico senza retorica, una candidatura partita dal basso, tra la gente, senza un vero e proprio budget. Questo risultato lo voglio quindi dedicare a tutti gli attivisti del Pd che hanno lavorato con me a questo progetto e a Massimo Pironi. Ma grazie anche alla straordinaria spinta da tutto il mondo dell’associazionismo e del volontariato cattolico che, su tutto il territorio provinciale, ha creduto in me dall’inizio e scommesso sul mio nome. La stima che mi ha dimostrato nuovamente la comunità riccionese è una testimonianza di stima che a questo punto non si può ignorare e nel contempo una responsabilità che mi proietta già nell’ottica di quello che potrò ridare, sotto forma di impegno, alla mia comunità”.
Il ringraziamento di William Raffaeli:
Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti voi che avete creduto in me e nel nostro progetto, sostenendomi con il vostro impegno e voto durante questa intensa campagna elettorale.
Un pensiero speciale va a tutte le persone che hanno dedicato tempo, energia e passione nell’organizzazione della mia campagna: dai volontari agli amici, fino a chi, con un semplice gesto, mi ha incoraggiato a proseguire con determinazione. È stato un privilegio collaborare con un gruppo così straordinario, che ha lavorato instancabilmente per portare avanti i nostri valori e il nostro impegno per una comunità democratica e solidale.
Vorrei ringraziare, inoltre, tutti i cittadini, e non solo gli oltre 3.650 che mi hanno votato, che ho avuto il piacere di incontrare, conoscere e con cui ho potuto confrontarmi personalmente. Ogni stretta di mano, ogni sorriso, ogni parola di sostegno o di critica costruttiva è stata per me fonte di ispirazione e di crescita.
Questa campagna non è stata solo un percorso elettorale, ma un’occasione per comprendere le difficoltà, solitudini e sofferenze che in silenzio vivono nella città, ma anche l’impegno e le passioni che ispirano il mio impegno a mantenere le promesse del motto “Curiamo il Futuro” verso il nostro territorio e verso i temi che mi stanno a cuore. Primo fra tutti quello della sanità pubblica, che rappresenta il mio ambito professionale e umano, ma anche quello della difesa dei diritti delle differenti classi sociali che mi hanno confidato le loro difficoltà.
Il mio lavoro non si fermerà al voto. Continuerò a impegnarmi con dedizione per la salute e il benessere della nostra comunità, portando avanti le battaglie che ritengo fondamentali per un futuro più giusto e solidale.
Grazie ancora per il vostro sostegno e la vostra fiducia. Questo è solo l’inizio di un percorso che voglio continuare a condividere con tutti voi.
Con gratitudine