Indietro
menu
aveva 91 anni

E' morto Alfredo Carli, imprenditore illuminato della Valmarecchia

In foto: Alfredo Carli
Alfredo Carli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 nov 2024 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento Alfredo Carli, uno degli imprenditori che con la sua azienda ha fatto crescere l’economica della Valmarecchia. Aveva 91 anni. Cofondatore con i fratelli Andrea ed Ernesto dell’omonimo Gruppo Carli, leader a livello mondiale nel settore dei foraggi, che ha la sua sede principale a Torello di San Leo. Il funerale sarà celebrato venerdì 15 novembre alle 14.30 nella Chiesa parrocchiale di Pietracuta. Dopo le esequie, la salma sarà tumulata nel cimitero del paese.

Desidero esprimere il mio cordoglio per la scomparsa di Alfredo Carli – scrive il presidente della Provincia Jamil Sadegholvaad -, che con i suoi fratelli e la sua famiglia ha creato nel 1960 e poi cresciuto sino alla leadership nazionale quel piccolo miracolo dell’imprenditoria che è il Gruppo Carli di Torello di San Leo.  In un mondo globalizzato come quello odierno, fatto di grandi gruppi industriali ultracontinentali, la storia della famiglia Carli è un bellissimo esempio di fedeltà alle proprie radici e allo stesso tempo di capacità che ne ampliano la dimensione produttiva a livelli eccelsi. Creando ricchezza, benessere e lavoro per tutto il territorio. Un abbraccio alla famiglia di Alfredo Carli”.

Fondato nel 1960il Gruppo Carli nasce dalla dedizione al lavoro e dalla passione dei fondatori per la terra e la natura, ereditate e coltivate dalle generazioni successive.
Il legame familiare, la creatività e la costante ricerca di innovazione hanno permesso alla piccola azienda familiare di crescere e diventare oggi una solida realtà agro-industriale, leader nella produzione di foraggi in Italia e nel mondo. E’ oggi tra i principali produttori europei, con una presenza in ben 45 Paesi nel mondo. Cinque stabilimenti produttivi e oltre 250 dipendenti.