newsrimini.it

Due nuove mense scolastiche a Rimini grazie ai fondi Pnrr

Due nuovi spazi mensa nelle scuole riminesi grazie al finanziamento di un milione di euro ottenuto dal Comune nell’ambito del PNRR. Il primo sarà realizzato nella primaria Casadei di Viserba e il secondo all’interno della scuola Mario Lodi ai Padulli.
Il progetto, per la precisione, prevede la costruzione di una mensa di 350 mq nella scuola di Viserba, capace di accogliere fino a 500 alunni, mentre ai Padulli sarà di 105 mq per 150 studenti.
Lo scopo, spiega l’amministrazione, è anche quello di dare una risposta alle crescenti esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie.
Si tratta di un investimento molto importante per le nostre scuole, le famiglie e, soprattutto, per il benessere dei bambini – commenta l’assessore all’edilizia scolastica Mattia Morolli. Proprio per questo, gli uffici comunali sono già operativi e impegnati a garantire che i progetti siano completati nei tempi previsti dal PNRR, che sono particolarmente stringenti e richiedono una gestione attenta. Le due nuove mense rappresentano infatti un passo importante per migliorare la qualità della vita delle famiglie e dei più piccoli, a conferma dell’impegno di questa amministrazione nel rendere i servizi sempre più diffusi sul territorio e capillari“.
Exit mobile version