Due nuovi spazi mensa nelle scuole riminesi grazie al finanziamento di un milione di euro ottenuto dal Comune nell’ambito del PNRR. Il primo sarà realizzato nella primaria Casadei di Viserba e il secondo all’interno della scuola Mario Lodi ai Padulli.
Il progetto, per la precisione, prevede la costruzione di una mensa di 350 mq nella scuola di Viserba, capace di accogliere fino a 500 alunni, mentre ai Padulli sarà di 105 mq per 150 studenti.
Lo scopo, spiega l’amministrazione, è anche quello di dare una risposta alle crescenti esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie.
“Si tratta di un investimento molto importante per le nostre scuole, le famiglie e, soprattutto, per il benessere dei bambini – commenta l’assessore all’edilizia scolastica Mattia Morolli –. Proprio per questo, gli uffici comunali sono già operativi e impegnati a garantire che i progetti siano completati nei tempi previsti dal PNRR, che sono particolarmente stringenti e richiedono una gestione attenta. Le due nuove mense rappresentano infatti un passo importante per migliorare la qualità della vita delle famiglie e dei più piccoli, a conferma dell’impegno di questa amministrazione nel rendere i servizi sempre più diffusi sul territorio e capillari“.