L’associazione sportiva Cosmo Drift Team ha donato 5 mila euro al comitato locale della Croce Rossa di Riccione e a Aism Riccione – Associazione italiana sclerosi multipla – frutto della raccolta di fondi svolta in occasione dell’evento Ingar Motor Fest del 21 e 22 settembre.
A ciascuna associazione sono stati devoluti 2.500 euro a sostegno delle importanti attività che svolgono sul territorio. L’iniziativa Ingar Motor Fest dedicata al mondo dei motori, che si è svolta nella zona del luna park in viale Da Verrazzano, è stata organizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Riccione in occasione della seconda tappa della MotoGp svoltasi al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Alla cerimonia di donazione al Palazzo del Turismo, insieme alla sindaca di Riccione Daniela Angelini e agli assessori al Turismo, Mattia Guidi, e allo Sport, Simone Imola, erano presenti il presidente di Cosmo Drift Team, Oscar Cappiello, insieme ad alcuni soci dell’associazione, il presidente della Croce rossa di Riccione, Roberto Silvestri e la presidente di Aism Riccione, Stefania Montanari, con diversi responsabili e volontari delle associazioni. Erano inoltre presenti i responsabili di Acsi e Associazione Abissinia.
Ingar Motor Fest ha avuto un grande successo di pubblico in occasione delle due giornate coinvolgendo bambini e adulti in show spettacolari di drifting, freestyle e trial, con salti e acrobazie mozzafiato in aria sulle moto. Il pubblico ha potuto vivere l’esperienza del motorsport in prima persona, partecipando in tutta sicurezza alle sessioni di Taxi drift e sperimentando il simulatore Lamborghini, che ha offerto ai visitatori l’emozione di mettersi al volante di una vera auto da corsa. Il Motor Fest si è confermato come un evento per tutta la famiglia, grazie alle attività pensate per i giovani ospiti, tra gonfiabili, robot e supereroi, macchinine telecomandate, mezzi auto-costruiti da mani esperte e fantasiose, incredibili sculture meccaniche, fino allo spettacolo di fuochi d’artificio e giochi di luce a mezzanotte.
La sindaca Angelini e l’assessore Guidi ringraziano l’associazione Cosmo Drift Team “per avere accolto la sfida di raddoppiare l’evento che si tiene in primavera in occasione della seconda tappa della MotoGp, per la sensibilità dimostrata e per il generoso contributo che aiuterà le associazioni a proseguire la loro attività essenziale”.
“Siamo molto felici del grande riscontro che ha avuto l’evento e molto orgogliosi di partecipare con questa donazione alle attività socio-assistenziali e sanitarie di due realtà di volontariato così importanti per il nostro territorio”, ha dichiarato il presidente di Cosmo Drift Team Oscar Cappiello.
Nella foto allegata sono presenti: Sauro Banetta (Resp. Motori ACSI), Giordano Franceschini (ACSI), Domenico Guerra (Vicepresidente CRI Riccione), Fabio Dalla Rosa (Presidente AISM Rimini), Giorgia Bellini (Associazione Abissinia), Oscar Cappiello (Presidente Cosmo Drift Team), Alessandro Guagnelli (Vicepresidente Cosmo Drift Team) e Giovanni Grassi (Cosmo Drift Team), insieme alla sindaca Daniela Angelini e agli assessori Mattia Guidi e Simone Imola.