newsrimini.it

Cattolica Christmas Village, si è acceso il Natale a Cattolica

Cattolica ha acceso il suo Natale aprendo le porte del Christmas Village e illuminando il grande albero bianco in piazza Nettuno e i fili di luci sospese sulla città. Il 30 novembre toccherà alla pista di ghiaccio in piazza Primo Maggio che resterà aperta fino al 6 gennaio con un evento conclusivo dedicato alla Befana e la Ruota panoramica in piazza Roosevelt. Nel cuore del centro, in via Bovio e Matteotti, ha preso vita il piccolo villaggio di casine del food dove si potranno gustare i prodotti tipici locali, accompagnati da happening, dj set, concerti live e altre iniziative. In piazza Roosevelt, ci saranno anche i due Igloo di Bagnino Natale organizzati dal consorzio le Spiagge di Cattolica. Uno accoglierà piccoli e grandi per trascorrere qualche ora in compagnia di letture natalizie, giochi e animazioni anche con le scuole, mentre l’altra sarà riempita di sabbia dove bimbe e bimbi potranno vivere l’estate in inverno tra giochi e castelli.
Il 7 dicembre alle 17 l’opening day in Piazza Roosevelt che catapulterà tutti nel vivo del Natale con le incredibili evoluzioni aeree dei fantastici acrobati e giocolieri dello Stardust Show.
Il calendario delle feste continua con “Cattolica da favola”, una delle novità di questa edizione, con spettacoli a tema per grandi e piccini in programma per domenica 15 e 22 dicembre. In queste due giornate dalle 16 alle 19 il centro della città diventerà un vero e proprio paese delle meraviglie grazie a creature fantastiche, magie e musica. Sempre il 22 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di San Pio V, la musica e i canti della tradizione saranno protagonisti del Concerto di Natale della “Bottega delle voci”.
Grande spettacolo per la notte di Capodanno, in piazza Roosevelt, dove sul palco allestito ai piedi di palazzo Mancini si saluterà il 2025 con il concerto dei Revolution.
Exit mobile version