Campionati Assoluti Open dal 14 al 16 novembre a Riccione: in arrivo i grandi del nuoto italiano
La stagione dei grandi eventi sportivi di Federazione si apre allo Stadio del Nuoto di Riccione con i Campionati Assoluti Open in vasca corta, che si terranno dal 14 al 16 novembre 2024. Questo importante evento non solo assegnerà i titoli nazionali, ma rappresenta anche l’ultima opportunità per gli atleti di qualificarsi ai Mondiali in vasca corta, in programma a Budapest il mese prossimo.
Con 537 atleti iscritti provenienti da 128 società diverse, la manifestazione promette 1.184 presenze gara, riflettendo l’alto livello di interesse e partecipazione nel mondo del nuoto italiano.
Il pubblico avrà la possibilità di assistere a gare di alto livello, con la presenza di alcuni dei nuotatori italiani più talentuosi e rinomati. Tra i grandi protagonisti ci saranno il campione olimpico di Parigi Nicolò Martinenghi e la medaglia olimpica di Tokyo Simona Quadarella, insieme a tanti altri atleti che hanno brillato ai recenti Giochi Olimpici di Parigi, come Benedetta Pilato, Sara Curtis, Alberto Razzetti, Leonardo Deplano, Alessandro Miressi e Lorenzo Zazzeri. Sarà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di nuoto!
Lo Stadio del Nuoto di Riccione ha predisposto un calendario di aperture straordinarie domenicali per tutti gli utenti che vorranno praticare nuoto libero e aquawellness (calendario completo su tutti i canali social e su stadiodelnuoto.it).
Ufficio stampa Polisportiva Riccione