Camminata tra mare e storia con l'evento "Sport e Cultura"
Sabato 23 Novembre si terrà la 9^ edizione di “SPORT E CULTURA: dal mare alla città“, un evento che promuove la salute e il benessere e che attraverserà 7 luoghi meravigliosi della città di Rimini. L’evento si inserisce tra gli eventi sportivi della spiaggia d’inverno.
Il tour sarà guidato dal Team di Elen Souza, personal trainer, per l’aspetto sportivo, e da Francesca Del Bianco, guida ufficiale dell’Emilia-Romagna, per l’aspetto culturale. Durante il tour, i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare spiegazioni sulle 7 perle di Rimini attraversando prima il mare e poi la città per poi tornare al mare. In particolare il Grand Hotel di Rimini, Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano, Piazza Cavour. Teatro Galli, Castel Sismondo, e l’Arco d’Augusto.
Il tutto camminando per 7 km e praticando attività di funzionale. Senz’ombra di dubbio molto innovativa questa nuova formula che unisce il desiderio di effettuare sport ma anche quello di informazioni culturali sulla propria città. La partenza è prevista dal bagno Tiki 26 a Rimini alle 8:30 e il ritorno intorno alle 11:00. L’attività sportiva durerà circa 2 ore e coprirà una distanza di 7 chilometri, La Personal Trainer garantisce in queste due ore di attività un consumo di circa 1500 calorie e un miglioramento della tonificazione e della mobilità. E’ richiesto abbigliamento sportivo, la partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione che prevede un piccolo rimborso spese per il pagamento del noleggio delle cuffiette.