newsrimini.it

Botti e incendi per Halloween, 15enne denunciato e cento giovani identificati

repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di incendio, un quindicenne romagnolo a seguito dei fatti accaduti nella del 31 ottobre, ormai nota come notte di Halloween: ad Ospedaletto di Coriano, si sono radunati oltre duecento ragazzi per trascorrere la serata accendendo in strada fuochi d’artificio e petardi, per fortuna senza conseguenze tra i presenti.

Sono stati danneggiati diversi cassonetti e le fiamme divampate hanno coinvolto, inoltre, una rotoballa posizionata sulla carreggiata: è stata attinta dalle fiamme anche un’auto parcheggiata di un pensionato disabile (vedi notizia).

Il dispositivo dei Carabinieri, coadiuvato dalla Polizia Locale Intercomunale di Riccione – Misano -Coriano, ha proceduto all’identificazione di oltre cento partecipanti all’evento, per la gran parte risultati giovani e giovanissimi. Tra questi, è stato deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Bologna, il 15enne, sorpreso nei campi con passamontagna, tanica di benzina e un accendino, individuato quale presunto autore di incendi appiccati nell’area.

Sono in corso accertamenti per identificare ulteriori responsabili di quanto accaduto in concorso con il denunciato.

Exit mobile version