newsrimini.it

A Cattolica torna il Bagnino Natale, con i giocattoli riciclati dalla spiaggia

A Cattolica per Natale torna l’Igloo del Bagnino, che quest’anno raddoppia. Le due strutture, che vanno ad arricchire il Christmas Village, ospiteranno giochi e attività didattiche per bambini dal mercoledì alla domenica, a partire dal 7 dicembre e fino al 6 gennaio. Il progetto è promosso dai bagnini delle Spiagge di Cattolica e anche quest’ anno il Bagnino Natale arriverà per regalare giocattoli riciclati provenienti dalle spiagge, igienizzati e confezionati con un packaging che è esso stesso un regalo.

Il Cattolica Christmas Village torna anche quest’anno con tante novità, e siamo orgogliosi di sostenere un progetto così originale e significativo come quello del Bagnino Natale. L’ampliamento a due igloo dimostra non solo l’entusiasmo che questa iniziativa ha generato, ma anche l’attenzione della nostra città verso i temi della sostenibilità e dell’educazione ambientale” commenta la Sindaca di Cattolica Franca Foronchi.
Siamo lieti di proporre con una nuova veste le iniziative del Bagnino Natale, che rendono completa la programmazione armonica di tutte le attività natalizie cittadine, creando un itinerario ricco di “tappe” per adulti e bambini. Proprio a questi ultimi ci siamo rivolti, chiedendo collaborazione alla Biblioteca di Cattolica e agli animatori che intrattengono con laboratori, giochi e baby dance durante le giornate in spiaggia, sempre partendo dal punto di vista della sostenibilità ambientale” affermano Daniela Bartoli, Maddalena Dellasantina, Mirella Masi, Angela Pirani e Vanessa Tenti, bagnine portavoce delle Spiagge di Cattolica.

Exit mobile version